Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 08:00
Uova e ulivo benedetti in segno di pace
Cena di beneficenza con raccolta fondi al Thevenin, istituzione cittadina da sempre simbolo di accoglienza e solidarietà
AREZZO — Testimonianza di pace attraverso le uova e i ramoscelli di ulivo benedetti donati a tutti i partecipanti alla cena di beneficenza organizzata all’inizio della settimana Santa per la raccolta fondi per il Thevenin, che si è tenuta presso la sede della Fondazione in via Sassoverde ad Arezzo.
"Dal Thevenin che è uno dei luoghi italiani di più alta carità e solidarietà – afferma Italo Farnetani, professore universitario di pediatria e storico dell'Istituzione – abbiamo voluto lanciare un messaggio di pace e di vita, ancora più importante in questo momento in cui la guerra ha portato violenza e morte".
"Quest'iniziativa – termina Sandro Sarri, presidente della fondazione Thevenin - esprime lo spirito e gli obiettivi perseguiti dalla nostra Istituzione da 152 anni perché è sempre stato un luogo di protezione, amore e genitorialità che si rifà al Carisma delle suore vincenziane per questo uova e ulivo benedetti sono stati offerti a tutti coloro che le hanno volute senza discriminazione alcuna, perché da noi sono presenti altre realtà che non le hanno prese, ma fanno ugualmente comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI