Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 12:47
Vaccinazioni, si inizia con gli anni '80
Dalle 17 apre la prenotazione per il biennio dei 41enni e 40enni. Si completa così questa fascia d'età. Va avanti l'opzione straordinaria per i 60enni
AREZZO — La copertura della popolazione con i sieri anti Covid prosegue a gran ritmo. E la voglia di tornare alla normalità e di sconfiggere questo terribile nemico si fa sentire sempre di più. Oggi è il primo venerdì con il coprifuoco alle 23.
Sul fronte della campagna di vaccinazione oggi c'è un'altra novità. Per i quarantenni procede con l’apertura pomeridiana del portale regionale riservato al biennio anagrafico dei 41 e 40enni.
Quindi, per i nati nel 1980 e nel 1981 le agende apriranno alle 17 di oggi, venerdì 21 maggio, andando così a completare l’intera fascia anagrafica degli over 40.
Mentre, continua l’apertura straordinaria del portale per i sessantenni, che potranno ricevere subito la prima dose di vaccino già nel fine settimana: da domani sabato 22 fino a lunedì 24 maggio.
I nati dal 1952 al 1961, che si registreranno sul portale online regionale entro oggi, venerdì 21 maggio, potranno, dunque, accedere alla somministrazione del vaccino già questo fine settimana negli hub da loro stessi indicati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI