Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 23 maggio 2021 ore 18:18

Vaccino day, dalle 20 alle 23 senza prenotazione

Riservato agli over 60 che non hanno ricevuto ancora la prima somministrazione. A disposizione 300 dosi al Centro Affari



AREZZO — Oggi è il Vaccino day. Chiunque abbia compiuto i 60 anni di età e ancora non si è sottoposto alla prima dose, può recarsi all'hub del Centro Affari di Arezzo e vaccinarsi anche senza prenotazione.

La Regione Toscana ha messo a disposizione alcune dosi proprio per i "ritardatari" nei principali hub provinciali.

Per ricevere la dose al "Centro Affari bisogna essere residenti nell'Aretino, avere più di 60 anni e recarsi in via Spallanzani dalle ore 20 alle 23. Si ricorda che sono solo 300 i sieri disponibili.

“Tra pochi giorni la campagna di vaccinazione farà un ulteriore salto di qualità, visto che ci stiamo attrezzando, per somministrare un numero sempre più elevato di dosi - commenta il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - abbiamo siglato l’accordo con la medicina generale, che verrà formalizzato in Giunta lunedì prossimo, e raggiunto l’intesa anche con le farmacie per intercettare, e nello stesso tempo aiutare, tutte quelle persone che hanno difficoltà con la prenotazione online o che a oggi, per vari motivi, non hanno avuto l’opportunità di accedere alla vaccinazione. Stiamo rafforzando la nostra rete di vaccinatori, grazie a una macchina organizzativa già ben avviata e che può contare su un lavoro di squadra, che vede impegnati, in prima linea, il personale sanitario e amministrativo delle Asl, i professionisti del servizio sanitario regionale e della protezione civile, e numerosi volontari, che ringrazio con gratitudine”. 

Nel frattempo, la Regione Toscana sta predisponendo una nuova modalità di prenotazione “last minute” sulle prime dosi. L’intento è quello di far prenotare sul portale online regionale i posti rimasti liberi per le 24 ore successive.Questa nuova opportunità di prenotazione, per vaccinare in poche ore e non sprecare alcuna dose, sarà messa a disposizione dei cittadini già dalla prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno