Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 16:20

Varianti del Covid, altri 15 aretini contagiati

In tutta la provincia, dal 19 al 22 aprile, sono stati riscontrati altri 6 casi di "Inglese" e 9 di Brasiliana. A Siena i numeri più alti



AREZZO — Contagio da varianti. Questa è la "nuova frontiera" del Covid, quella che fa più paura. In appena tre giorni, da 19 al 22 aprile, in provincia di Arezzo sono stati riscontrati altri 15 casi di persone positive proprio alle mutazioni del virus.

Nel dettaglio vediamo che 6 aretini sono stati contagiati dalla variante "Inglese" mentre 9 da quella "Brasiliana".

Da inizio pandemia salgono a 249 le persone residenti in tutta la provincia di Arezzo che  hanno contratto una variante del Covid.

Come abbiamo avuto modo di dire in altri articoli, questa non è una forma più "pericolosa" rispetto a quella tradizionale, ma ha un potere contagiante molto più elevato.

Nel report della Asl, relativo al periodo 19-22 aprile, notiamo che in tutta l'Area Vasta sono state individuate 47 persone positive alle varianti e di queste 15 sono residenti in provincia di Arezzo, ben 29 in quella di Siena, 1 nel Grossetano e 2 extra Asl.  Nell'Aretino sono stati riscontrati gli unici casi di "Brasiliana". I molti contagi relativi alla provincia di Siena, invece, sono tutti riferibili alla mutazione "Inglese" del virus.

Dall'inizio della pandemia i casi di variante riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est salgono a 540.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno