Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 10:40

Viale Michelangelo, flagello sosta selvaggia

La strada del centro cittadino è spesso costellata da lavori. Tante anche le chiusure delle attività e la continua alternanza di negozi



AREZZO — Viale Michelangelo. Un nome altisonante che denota in pieno l'importanza di questa strada per il centro cittadino. Ma non è tutto oro quel che luccica, anzi. Tutt'altro. Si tratta, infatti, di un'arteria fondamentale, conduce alla Stazione Ferroviaria, costeggia il parcheggio Eden, unisce zone e quartieri importanti, ma le pecche sono moltissime.

Nonostante, come detto, scorra lungo uno dei principali parcheggi cittadini la sosta selvaggia è uno dei problemi principali della strada. La maggior parte degli aretini, invece che fare il giro e poi attraversare per andare nei negozi di viale Michelangelo, parcheggia le auto, ma anche i motorini, sopra al marciapiede. Occupando in parte il transito pedonale, e anche parte della carreggiata.

Una situazione estremamente pericolosa e che ormai va avanti da anni, a qualsiasi ora, giorno e notte. Pericolosa sia per i mezzi che percorrono viale Michelangelo, ma soprattutto per chi ci cammina a piedi, sul marciapiede. Non è raro che vengano invase addirittura le strisce pedonali, da macchina lasciate in sosta. E le quattro frecce non possono certo essere una giustificazione.

Anche le attività commerciali della zona non vivono da tempo un bel momento. Frequente il cambio di marchi e tipologia di negozi nei fondi, alcuni dei quali sono rimasti sfitti, complice pure la crisi da pandemia. E i commercianti devono fare i conti costantemente con i veicoli lasciati sul marciapiede, ad ingombrare l'ingresso dei negozi. Oltre che con frequenti lavori di scavo (su questi poco si può) che hanno ridotto il marciapiede (la metafora è volutamente forte) in un campo minato (su questo forse qualcosa invece si può).

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani l'inaugurazione ufficiale del dolce padiglione, in Piazza della Libertà alle ore 12.00
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Giostra Saracino

Attualità

Attualità