Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 18 settembre 2022 ore 17:06

Arezzo vittoria in trasferta e vetta solitaria

La squadra amaranto supera la Sangiovannese 3-0. Segnano Diallo, Castiglia e Gaddini. Cavallino padrone del campo comanda la classifica in solitaria



AREZZO — Arezzo troppo forte anche per la Sangiovannese vince in trasferta sul campo neutro di Figline Valdarno con una prestazione eccellente dove dimostra di avere testa, gioco e muscoli. Doppio vantaggio nel giro di un minuto al 20’ del primo tempo la sblocca Diallo per poi raddoppiare con Castiglia. La squadra di Paolo Indiani non è mai stata messa in difficoltà dalla Sangiovannese, gli azziurri dopo il doppio svantaggio non riescono a creare pericoli per la porta di Trombini. La compagine amaranto adesso è sola al comando con tre vittorie in tre gare.

- 90’+6’ GOL AREZZO. GADDINI segna all’ultima azione dopo un batti e ribatti al limite dell’area la palla arriva alla punta amaranto dalla sinistra batte Cipriani.

- 90’+2’ Ancora una palla sui piedi di Gaddini per siglare la terza rete ma l’attaccante amaranto non è fortunato.

- 90’ Concessi sei minuti di recupero.

- 86’ Un cambio anche per la Sangiovannese entra Caprio al posto di Lorenzoni.

- 82’ Indiani manda in campo Boubacar e Forte al posto di Diallo e Castiglia.

- 79’ Diallo serve Settembrini al limite dell’area, il capitano amaranto costringe Cipriani alla deviazione in angolo.

- 75’ Ultimo quarto d’ora di gioco l’Arezzo controlla il match senza subire la pressione della Sangiovannese.

- 70’ Arezzo vicino al terzo gol con Pattarello. Velo di Diallo per Pattarello che trova un grande Cipriani. Sulla respinta Gaddini non riesce a mettere la palla in porta da ottima posizione.

- 65’ Giallo per mister Firicano, protesta per una punizione concessa a favore dell’Arezzo per un fallo subito da Polvani davanti alla sua panchina.

- 60’ Destro a giro di Miccoli dal limite dell’area che esce di pochissimo. Prima vera occasione della ripresa per i padroni di casa.

- 58’ Secondo cambio amaranto fuori Convitto al suo posto dentro Gaddini.

- 54’ Doppio cambio per la Sangiovannese, Borgogni entra al posto di Nannoni e Perri al posto di Poli.

- 51’ Risaliti colpisce al volo su angolo calciato sa Settembrini la palla esce a lato. Il numero 4 amaranto da ottima posizione non riesce a trovare lo specchio della porta.

- 46’ Squadre di nuovo in campo. Indiani manda sul terreno di gioco Polvani al posto di Lazzarini.

Primo tempo a senso unico quello tra Sangiovannese e Arezzo dove la squadra di Paolo Indiani conduce 2-0 grazie alle reti di Diallo e Castiglia. Due reti nel giro di un minuto per il momento mettono al tappeto i padroni di casa incapaci di reagire allo svantaggio. Arezzo pericoloso in altre due occasioni per sigillare il risultato. Negli spogliatoi Firicano dovrà trovare soluzioni per recuperare mentre Indiani dovrà tenere alta la concentrazione tra i suoi.

- 45’+1 termina il primo tempo Sangiovannese Arezzo 0-2.

- 45’ Concesso un minuto di recupero.

- 40’ Conclusione pericoloso della Sangiovannese. Lorenzoni dal limite fa partire un rasoterra che sfiora la rete alla sinistra del portiere amaranto.

- 35’ Sangiovannese stordita dal doppio vantaggio dell’Arezzo non riesce a reagire.

- 30’ Arezzo in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Diallo e Castiglia. La squadra amaranto in un minuto colpisce pesantemente la Sangiovannese.

- 23’ Convitto si divora il terzo gol. Diallo serve il numero sette davanti alla porta completamente libera ma non riesce a trovare lo specchio.

- 21’ RADDOPPIO AREZZO. CASTIGLIA raddoppia dopo un minuto. Damiani arriva davanti a Cipriani che respinge il tiro dove da dietro arriva prontissimo il numero 21 amaranto e sigla il 2-0 per l’Arezzo.

- 20’ GOL AREZZO. DIALLO porta in vantaggio l’Arezzo. Pericolini servito da Pattarello la mette in area dove arriva la punta amaranto pronta a mettere la palla in rete.

- 10’ Sangiovannese pericolosa con Bellini. Il numero 10 entra in area, doppia finta e conclusione che esce di poco alla destra di Trombini.

- 7’ Diallo buca la palla davanti alla porta. Scambio Settembrini per Convitto in area palla in mezzo ma la punta amaranto non riesce a spingere in rete. Occasione d’oro per sbloccare la gara da parte del Cavallino.

- 6’ Convitto sulla destra supera l’avversario in mezzo arriva Diallo anticipato in angolo. Primo corner per gli amaranto.

- 3′ Settembrini su calcio piazzato la palla non preoccupa Cipriani.

- 1′ Fischio d’inizio per Sangiovannese Arezzo scontro tra le prime della classe che guidano il girone E del campionato di serie D.

Arezzo in trasferta a Figline Valdarno contro la Sangiovannese alla ricerca della terza vittoria consecutiva contro la sorpresa di questo inizio campionato con due vittorie ottenute contro Olbia Mare e Livorno. Un derby che l’Arezzo non ama molto visti i trascorsi poco favorevoli al Cavallino. Paolo Indiani manda in campo dal primo minuto Diallo e Convitto al posto di Boubacar e Gaddini.

Il Tabellino

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): 1 Cipriani; 2 Lorenzoni (86’ 18 Caprio), 6 Rosseti, 5 Milani, 3 Dodaro; 4 Sacchini (91’ 16 Nannini), 7 Poli (54’ 17 Perri), 8 Miccoli (71’ 14 Migliorini); 10 Bellini; 11 Nannoni (54’ 19 Borgogni), 9 Boix.

A disposizione: 12 Palazzini, 13 Cesaretti, 15 Rafanelli, 20 Senesi.

Allenatore: Aldo Firicano

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 17 Lazzarini (46’ 6 Polvani), 4 Risaliti, 15 Poggesi; 8 Settembrini, 21 Castiglia (82’ 14 Forte), 18 Damiani; 10 Pattarello (71’ 16 Bramante), 19 Diallo (82’ 9 Boubacar), 7 Convitto (58’ 11 Gaddini).

A disposizione: 22 Viti, 2 Martucci, 5 Bianchi, 20 Zona.

Allenatore: Paolo Indiani

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara

Assistenti: Giuseppe Bosco di Lanciano, Manuel Giorgetti di Vasto

Reti: 20’ Diallo, 21’ Castiglia, 90’+6’ Gaddini

Ammoniti: 2’ Nannoni, 12’ Poli, 35’ Rosseti, 37’ Boix, 44’ Milani, 64’ Firicano

Note: spettatori 900 circa

Recupero: pt. 1’, st. 6’

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno