Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 10:40

Zona rossa, è il giorno del giudizio

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

Nel pomeriggio il governatore Giani deciderà le restrizioni per i Comuni con l'indice di contagio oltre la soglia. Arezzo è ben oltre il limite



AREZZO — Ci siamo, ancora poche ore e verrà ufficializzato il "colore" di Arezzo e di alcuni Comuni della provincia. Nel pomeriggio, verso le 18, il governatore Giani si presenterà in conferenza stampa online e annuncerà i provvedimenti.

Visto l'indice Rt, pare scontata la permanenza della Toscana in zona arancione ma le novità interesseranno le singole aree della regione.

Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, dove c'è stato un incremento di casi, il governatore Giani ha già annunciato che valuterà le restrizioni per singolo Comune. 

Arezzo è già oltre soglia. Da venerdì scorso a ieri sera i nuovi positivi nel capoluogo sono 369, quindi abbondantemente sopra il limite dei 250 casi a settimana per 100mila abitanti previsto dal Comitato Tecnico Scientifico. Quindi poche illusioni, con tutta probabilità Arezzo finirà in zona rossa.

La stessa sorte potrebbe toccare ad una dozzina di Comuni della provincia e tra questi "tremano" anche Sansepolcro, Castelfranco-Piandiscò, Castiglion Fiorentino, Subbiano, Laterina-Pergine, Capolona, Lucignano.

Insomma, ancora poche ore e conosceremo il nostro destino per i prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno