Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»

Cronaca domenica 28 marzo 2021 ore 11:00

Zone "calde" ai raggi X, sanzioni e controlli

Tutte le forze dell'ordine impegnate nel monitorare il quartiere di Saione, i Giardini di fronte alla stazione e Piazza Sant'Agostino



AREZZO — Controlli interforze nelle zone più critiche della città: sono state complessivamente controllate 70 persone, 45 veicoli ed elevate 3 sanzioni al Codice della Strada e altrettante per violazione normativa anti-Covid. Inoltre è stato espulso un cittadino tunisino irregolare e pluripregiudicato. 

E' successo nei giorni scorsi, nell’ambito di un apposito servizio coordinato dal Questore della Provincia di Arezzo, equipaggi della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Nel mirino delle forze dell'ordine sono finiti il quartiere Saione, i Giardini dei Porcinai e Piazza Sant’Agostino, zone maggiormente interessate dallo spaccio di stupefacenti e da episodi di microcriminalità.

Al servizio hanno partecipato anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine provenienti da Firenze, personale della Polizia Scientifica di Arezzo e unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, con la quale sono stati effettuati controlli mirati nei pressi della stazione ferroviaria e di alcune aree verdi cittadine interessate dalla problematica dello spaccio degli stupefacenti.

Proprio in un parco pubblico, precisamente il “De Andrè”, in Via Rodi, è stato rintracciato grazie all’unità cinofila antidroga un  cittadino di origine tunisina, clandestino e con numerosi precedenti, che aveva un piccola dose di hashish. Il tunisino, portato in Questura per gli accertamenti legati alla sua posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato al CPR di Bari per essere espulso e rimpatriato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport