Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Medioriente, nave attaccata vicino a Stretto di Hormuz: sospetti sull'Iran

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 12:22

Sosta, 45 nuovi stalli per i residenti in Ztl

Esigenza maturata per alcune strade chiuse per lavori e per le riprese della fiction. Casi "problema sentito, merita altre risposte nel tempo"



AREZZO — “È un periodo delicato per chi abita in centro storico dal punto di vista dei parcheggi. La chiusure di alcune strade per lavori e le riprese della fiction televisiva si abbinano alla tradizionale richiesta di posti. Per rispondere a una legittima esigenza abbiamo deciso di riservare temporaneamente a coloro che dispongono di un’autorizzazione al transito e alla sosta in ztl A e B alcuni nuovi stalli finora disciplinati a pagamento. Dunque, strisce blu a disposizione delle auto dei residenti. Si tratta di un primo intervento, perché il problema è sentito e merita di essere preso in considerazione e di trovare risposte nel tempo”.

Queste le parole con cui l’assessore Alessandro Casi commenta la recente ordinanza che nello specifico assegna 23 stalli di sosta in piaggia di Murello, 12 in via dei Palagi e 10 all’interno del parcheggio di via Bernardo Rossellino.

“Tale riconversione, anche solo parziale e temporanea, ha un’ulteriore conseguenza – termina l’assessore – ovvero limitare tendenzialmente il traffico proprio in centro storico o, almeno, quella componente indotta dall’esigenza di ricerca del parcheggio”. I residenti che espongono all’interno del veicolo l’apposito permesso possono sostare senza limiti di orario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno