Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 01 settembre 2015 ore 19:09

Banda di ladri intercettata in flagranza di reato

La banda di ladri composta da albanesi è stata intercettata mentre tentava l’ennesimo furto ai danni di un bar, due i componenti tratti in arresto



SANSEPOLCRO — Due albanesi hanno tentato di entrare nell’attività con un piede di porco. Erano le tre della notte quando la centrale operativa ha allertato le pattuglie in circuito, a cui è stata diramata la ricerca di tre persone che, a bordo di una Volkswagen Polo di colore bianco, avevano tentato un furto ai danni di un bar delle Ville di Monterchi, ma erano stati messi in fuga dal titolare, che aveva prontamente avvisato il 112.

Dopo pochi minuti il trio aveva tentato di entrare in un bar di Sansepolcro, ma era stato colto in flagranza dai militari, che hanno bloccato uno dei malviventi ancora con il piede di porco in mano e un altro alla guida dell’auto. Il terzo malvivente, col favore del buio è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma è attivamente ricercato.

Con l’ausilio di pattuglie dell’Arma accorse prontamente da Pieve Santo Stefano ed Arezzo, i due sono stati portati presso la caserma della tenenza di Sansepolcro ed identificati per due albanesi, di 38 e 37 anni, clandestini, senza dimora e con precedenti penali. Il 38enne, in particolare, era stato scarcerato da alcune settimane dalla casa circondariale di Rimini, dopo che nella primavera scorsa era stato arrestato per possesso di 14 chilogrammi di marijuana.

L’auto era stata rubata dopo Ferragosto ad un settantenne di Rimini, che l’aveva affidata per delle riparazioni ad una carrozzeria del posto. Nel bagagliaio i due avevano occultato una notevole quantità di refurtiva: denaro contante, computer, ricambi ed accessori per auto, che si è scoperto essere proveniente da cinque furti con spaccata ai danni di altrettante stazioni di servizio, quattro in Arezzo ed uno a Monterchi.

I due si trovano ristretti nelle camere di sicurezza dei Carabinieri di Sansepolcro. In giornata dinanzi al Tribunale di Arezzo è prevista l’udienza di convalida dell’arresto per direttissima.

Le indagini dei Carabinieri, comunque, non si fermano, perché la banda è fortemente sospettata di essere l’autrice di altri furti, commessi nelle notti precedenti ad Anghiari e nella stessa Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno