Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 16:00
Barbagianni ferito in A1, salvato dalla polizia
Portato al sicuro da una pattuglia mentre era fermo a terra in corsia di emergenza. E' stato affidato ad un centro di recupero di fauna selvatica
AREZZO — Insolita operazione di salvataggio per una pattuglia della sottosezione di Battifolle della Polizia Stradale. Intorno alle 3 di notte, i due agenti sono stati inviati sulla corsia sud dell'A1 per prestare aiuto ad un camionista rimasto in panne.
Una volta giunti sul posto, mentre parlavano con il conducente del mezzo pesante per capire le ragioni dell'avaria e come poterlo aiutare, hanno notato una strana forma accanto al muro di contenimento della carreggiata. Si trattava di un barbagianni di notevoli dimensioni, ferito ad un'ala e molto impaurito.
I due poliziotti si sono avvicinati illuminandolo con le torce, ed il rapace si è lasciato prendere senza creare nessun tipo di problema e senza reagire, forse conscio di non avere alternative.
Gli agenti lo hanno caricato in auto e portato in caserma, dove lo hanno riscaldato e rifocillato. Fino alla mattina, quando lo hanno consegnato ad un rappresentante dell'Associazione “S.O.S. Animali”, che si occuperà di curarlo e rimetterlo in condizioni di poter essere di nuovo liberato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI