Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 15:16

Grano saraceno, la nuova sfida della Fraternita

Prima coltivazione in terra d'Arezzo. A Castiglion Fibocchi sono state portate 10 arnie di api per poter ottenere il miele da questo pseudo cereale



CASTIGLION FIBOCCHI — Valorizzazione delle biodiversità e salvaguardia delle api. Così la Fraternita dei Laici ha voluto festeggiare la giornata dell'Ambiente.

Per la prima volta viene coltivato il grano saraceno in terra di Arezzo nelle tenute di Fraternita a Castiglion Fibocchi

"Abbiamo portato 10 arnie di api per avere il miele di grano saraceno. Il grano saraceno e’ uno pseudo cereale non contenente glutine, molto adatto per igiene e benessere intestinale. Contiene rutina attiva sul sistema linfatico umano in grado di garantire una maggiore attività drenante. Il raccolto sarà realizzato a luglio e saranno offerti pacchetti di chicchi integrali di grano saraceno e sarà offerto pure il miele di grano saraceno mai prodotto in terra aretina. Un esempio di creatività agricola e di salute ambientale ed umana" - afferma il primo rettore Pier Luigi Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno