Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 18:55

Chiara, l'ingegnere aretino che lancia lo Starship

Chiara con il razzo - foto da profilo Fb del sindaco Agnelli

Bernardini, classe 1979, è specializzata in meccanica. E' nella squadra del mega razzo progettato per raggiungere Marte dall'azienda di Musk



CASTIGLION FIORENTINO — Chiara Bernardini, classe 1979, aretina doc esattamente di Castiglion Fiorentino, è nella squadra di lavoro di SpaceX, l'azienda di Elon Musk che intende arrivare su Marte dopo lo sbarco sulla Luna. Lei, giovane ingegnere informatico, con un percorso di studi iniziato alla Facoltà di Ingegneria Meccanica di Firenze e proseguito alla Columbus University negli Stati Uniti, ha ricevuto anche il plauso pubblico del sindaco Mario Agnelli che, nelle ultime ore, l'ha elogiata con un post social.

Intanto, ieri tutti gli occhi del mondo sono stati puntati sulla base di Boca Chica, nel sud del Texas, dove il mega razzo Starship era pronto a decollare per il primo volo di prova, rinviato per un problema tecnico a domani, giovedì 20 aprile. A seguire la diretta, su Youtube, milioni e milioni di persone.

Insomma il futuro di Chiara dalla Val di Chio, dove la sua famiglia gestisce un agriturismo, è decisamente spaziale. Un sogno che sicuramente si avvera e la dimostrazione che il territorio aretino continua a dare i natali a professionisti e menti "geniali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno