Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 17:12

Covid, altri 49 contagiati in provincia di Arezzo

Tanti i casi riscontrati nel capoluogo ed in Valtiberna. Deceduto un 68enne ospite della Casa Pia. Stabile il numero dei ricoverati negli ospedali



AREZZO — Torna a salire la curva del contagio in provincia di Arezzo. Sono 49 i nuovi casi riscontrati, 13 in più di ieri. Tanti contagiati nel capoluogo che conta altri 20 positivi. Casi in tutte le vallate con la Valtiberina che, con 11 nuovi positivi, primeggia in questa "particolare" classifica. In Valdarno ci sono altri 9 malati, in Valdichiana 7 ed in Casentino solo 2.

A livello comunale, dopo Arezzo, Sansepolcro è quello con il maggior numero di positivi seguito da Cortona. Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 663 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 17 aretini.

Come abbiamo scritto in articolo collegato, è morto un altro ospite della Casa Pia. Si tratta di un uomo di 68 anni deceduto al San Donato per complicazioni dovute al Covid. L'uomo soffriva da tempo anche di altre patologie.

Rispetto ai 49 positivi odierni, la fascia d'età che va da 19 a 34 anni conta 13 contagiati così come quella che comprende i 50enni.

Stabile la situazione dei ricoveri. Al "San Donato" ci sono 67 pazienti (ieri erano 68) compresi i 9 in "Rianimazione". Al "Misericordia" Di Grosseto i degenti sono 29 (3 in più del giorno precedente) e di questi 3 si trovano in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 914 positivi in tutta la provincia mentre salgono a 2.507 coloro che sono costretti alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 148 nuovi casi e di questi 49 residenti nell'Aretino, 76 nel Senese, 19 nel Grossetano e 4 extra Asl.

In Toscana il Covid uccide altre 14 persone. Clicca qui per l'andamento regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni riscontrati in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Anghiari2
Arezzo20
Badia Tedalda1
Bucine3
Castel San Niccolò1
Castelfranco Piandiscò1
Cortona6
Loro Ciuffenna1
Monte San Savino1
Montevarchi2
Pieve Santo Stefano2
San Giovanni Valdarno2
Sansepolcro6
Subbiano1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno