Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 17:15

Covid, altri 69 casi in provincia di Arezzo

Sale il contagio in tutto il territorio. Molti casi in città ma anche in Valdarno e Valdichiana. Aumentano i ricoverati. Pochissimi tamponi eseguiti



AREZZO — Torna a salire il contagio in tutta la provincia di Arezzo. Sono 69 i casi riscontrati oggi, 49 in più di ieri. Nel capoluogo altri 12 casi. Il Valdarno con 26 nuovi positivi è la vallata più colpita dal Covid, con Montevarchi che ne fa registrare 10 e Bucine 7. Sono 23 i positivi in Valdichiana con Cortona e Castiglion Fiorentino che contano 6 malati in ciascun Comune. In Casentino i casi odierni sono 7 mentre in Valtiberina è stato riscontrato il solo contagiato di Sansepolcro.

Sale l'età media. Oggi infatti è la fascia d'età che va dai 50 ai 64 quella che conta il maggior numero di positivi. Aumentano di 4 unità i pazienti al San Donato. Sono 69 i ricoverati nei reparti Covid dell'ospedale cittadino. Di questi 57 si trovano in "Malattie Infettive" e 12 in "Terapia Intensiva".

Pochissimi i tamponi eseguiti dalla Asl nelle ultime 24 ore. Sono appena 259 gli aretini controllati. Solo 4 i guariti odierni e pertanto il numero delle persone ancora contagiate in provincia di Arezzo sale a 717 ( ieri erano 662), mentre i quarantenati si attestano a quota 1.580.

Salgono i casi anche nell'Area Vasta. Oggi infatti sono 166 e di questi 69 in provincia di Arezzo, 74 in quella di Siena, 21 nel grossetano e 2 extra Asl.

Nel resto della Toscana i casi sono in diminuzione rispetto al giorno precedente ma resta alto in numero dei decessiClicca qui per il dato regionale del Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei positivi riscontrati in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo12
Bibbiena5
Bucine7
Capolona1
Castelfranco Piandiscò2
Castiglion Fiorentino6
Cavriglia3
Civitella In Val Di Chiana4
Cortona6
Foiano Della Chiana1
Laterina Pergine Valdarno2
Loro Ciuffenna1
Lucignano1
Marciano Della Chiana3
Monte San Savino2
Montevarchi10
Sansepolcro1
Subbiano1
Terranuova Bracciolini1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno