Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 17:48

Covid, pochissimi nuovi casi nell'Aretino

Il virus è stato riscontrato in 6 Comuni della provincia. Stabile la situazione dei ricoveri al "San Donato". Tanti i guariti odierni



AREZZO — Bassa, anzi bassissima la curva del contagio in provincia di Arezzo. Sono appena 9 i positivi odierni. Il dato, come tutti i lunedì, è influenzato dal basso numero di tamponi eseguito.

Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato appena 356 aretini, meno della metà di quelli del giorno precedente.

Per fortuna non si registrano nuovi decessi. Buone notizie anche dal fronte guarigioni. Oggi sono 43 le persone residenti in tutta la provincia che sono uscite definitivamente dalla malattia.

Tornando ai 9 casi odierni, questi sono stati riscontrati in 6 Comuni della provincia:
- Arezzo città 2 casi.
- Montevarchi 2 casi.
- Subbiano 2 casi.
- Cortona 1 caso.
- Poppi 1 caso.
- Sansepolcro 1 caso.

Stabile la situazione ricoveri all'ospedale cittadino. Al "San Donato", attualmente, ci sono 39 pazienti (come ieri) e di questi 30 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 9 in "Terapia Intensiva". Un degente in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 32 malati, compresi gli 8 in "Rianimazione".

Rispetto ai 9 contagiati odierni in 4 hanno un'età compresa tra 25 e 49 anni, mentre 2 sono gli under 18.

Attualmente sono 741 le persone ancora positive in tutta la provincia. Sul fronte delle quarantene si registra un ulteriore riduzione di casi. Oggi sono 2.212  degli aretini costretti ancora all'isolamento perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 27 nuovi positivi e di questi 9 sono residenti in provincia di Arezzo, 14 nel Senese, 4 nel Grossetano.

In Toscana meno di 150 nuovi contagiati. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno