Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO21°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 14:18

Danni a non finire a causa del vento

Foto di Francesco Bettoli @Twitter

Enel, guasti in tutto l'aretino. Fratta: black out in ospedale. Crollata parte della copertura dello stadio. Interrotta la linea lenta Arezzo-Roma



PROVINCIA DI AREZZO — Tetti scoperchiati e crollo di camini e di coperture di capannoni.

Alle 7,30 è scattata la chiusura di tutte le scuole. Ci sono rallentamenti e code lungo la E45 fra San Giustino e Canili di Verghereto. Problemi sulla Libbia e black out di corrente in varie zone, comprese alcune all'immediata periferia di Arezzo.

A porta Fiorentina un pino è crollato a ridosso di un bar, ostruendo il traffico. Problemi simili anche in viale Armando Diaz, in viale Osimo. Difficoltà di comunicazioni telefoniche, anche per i cellulari.

E' crollato il campanile a Mezzavia di Cortona, era una struttura  data come pericolante.

Scuole chiuse anche a Loro Ciuffenna per due giorni,oggi e domani. Intanto è stata chiusa a Terranuova anche la Power One, proprio per i problemi portati dal vento, che ha colpito duro anche in tutta la zona del Valdarno.

Viabilità - Problemi sulla E45 nel tratto aretino in entrambe le direzioni. Le problematiche sono legate ad incidenti causati dal forte vento. Per quanto riguarda le strade provinciali e comunali si segnalano ancora numerose difficoltà legate alla caduta di alberi per il forte vento. Il personale del Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo e il personale dei Comuni sta operando per la rimozione del materiale al fine di ripristinare la percorribilità delle strade. Alcune viabilità montane risultano chiuse a causa dell’accumulo della neve e dell’impossibilità di rimuoverla per la presenza di piante cadute sulla carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno