Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 11:54
Tre commissioni speciali per la tenuta sociale
Il Comune scrive la fase 2. Un programma di azione congiunto per uscire dalla crisi. Interventi finalizzati a sostegno dei cittadini
AREZZO — Sindaco e giunta stanno lavorando a misure straordinarie e congiunte per garantire la ripartenza economica della città.
Ghinelli sta pertanto predisponendo due commissioni 'speciali' che saranno operative a breve e che saranno guidate congiuntamente dagli assessori Lucia Tanti e Tiziana Nisini. Questi 2 'pacchetti speciali' si affiancano alla task force, già in forze, dedicata alle attività produttive.
“Siamo consapevoli – hanno spiegato gli assessori Tiziana Nisini e Lucia Tanti – che è necessario avviare dei veri e propri piani straordinari per accompagnare Arezzo oltre la crisi e superare questo periodo di grande difficoltà nazionale. La nostra è una città generosa, laboriosa e tenace: per ripartire nella fase 2 però c'è bisogno di armonizzare le forze di chi sta in prima linea."
Il programma comunale prevede quindi due 'cabine di regia' dedicate a due piani straordinari: il primo con il focus su 'famiglia, salute, educazione, sport', il secondo dedicato alla 'coesione sociale'.
"Ciò che ci interessa maggiormente - concludono Nisini e Tanti - è che la fase 2 possa essere scritta insieme, perché solo uniti ce la faremo."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI