Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 23 marzo 2021 ore 14:45

​Filippo Giaccaglia arbitra Sudtirol-Arezzo

Nessun precedente con l'Arezzo in carriera, come assistenti avrà Roberto Terenzio e Luca Feraboli. Quarto ufficiale sarà Carlo Rinaldi



AREZZO — Sarà il signor Filippo Giaccaglia, della sezione A.I.A. Di Jesi, ad arbitrare Sudtirol-Arezzo, prossimo impegno degli amaranto in programma domenica 28 marzo alle 15 allo stadio “Druso” di Bolzano. Come assistenti, potrà avvalersi della collaborazione dei signori Roberto Terenzio di Cosenza e Luca Feraboli di Brescia. Quarto ufficiale designato, sarà invece il signor Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

Giaccaglia è un arbitro alla seconda stagione in Lega Pro. In terza serie ha finora diretto in totale 23 partite, 2 delle quali valevoli per la Coppa Italia di categoria. Nel corso della sua carriera tra i professionisti, ha estratto il cartellino giallo 106 volte, con una normalissima media di 4,6 a partita. Sono invece solo 4 i cartellini rossi, 2 dei quali sono stati comminati per doppia ammonizione. Una media di 0,17 a partita che è piuttosto bassa per la Serie C. Una sola espulsione per le squadre di casa, mentre in 3 casi sono rimasti in inferiorità numerica gli ospiti. Sono stati invece 8 i calci di rigore concessi in carriera, 5 alle squadre padrone di casa e 3 alle squadre ospiti. Una particolarità dei dati statistici che lo riguardano, è che nessuno dei 4 cartellini rossi o degli 8 rigori è stato assegnato in una gara del girone B.

Il primo assistente designato per Sudtirol-Arezzo, Roberto Terenzio di Cosenza, è il più esperto del team che dirigerà la gara. Quarto anno in categoria, ha già incrociato una volta le strade del Cavallino Rampante. Era il 13 ottobre 2019 e gli amaranto vennero raggiunti al 96° minuto al “Franchi” di Siena. Anche per lui c'è una statistica particolare da annotare: delle 31 gare in cui ha sbandierato, ben 23 sono state valide per il girone C.

Non hanno mai incontrato l'Arezzo gli altri due componenti il team che arbitrerà la gara. Il secondo assistente, Luca Feraboli di Brescia, è alla sua seconda stagione tra i professionisti. Il quarto ufficiale designato invece, Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, ha finora diretto 7 gare in Lega Pro, nella sua prima stagione tra i professionisti.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno