Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Sport domenica 21 marzo 2021 ore 19:33

L'Arezzo gioca un tempo e conquista un solo punto

Amaranto sotto tono e mai veramente pericolosi impattano 0-0 contro l'Imolese. Arini corre per 5 ed è il migliore in campo. In ombra Di Paolantonio



AREZZO — Un netto passo indietro. L'Arezzo sceso in campo contro l'Imolese ha accusato le troppe partite ravvicinate e forse ha risentito  anche della troppa pressione. I ragazzi di mister Stellone hanno giocato solo il primo tempo mentre nella ripresa sono apparsi intimoriti e poco lucidi, permettendo agli avversari di spostare in avanti il baricentro dell'azione e di rendersi pericolosi.

La cosa più brutta della partita, in chiave amaranto,  è stata che l'Arezzo non ha mai tirato in porta. Una sola occasione è capitata sui piedi di Perez al 5' e nulla più. Comunque non è tutto da buttar via. Anche oggi la porta di Sala è stata inviolata e questo, senza dubbio, è l'aspetto migliore della giornata.

Con Di Paolantonio per la seconda giornata consecutiva in ombra, questa squadra non gira. Il centrocampo ha retto fino a che Arini, il migliore in campo in assoluto, ha corso per cinque. Poi quando il fiato è finito ed ha fatto solo gli straordinari, le chiavi della mediana sono passate in mano all'Imolese che ha fatto il bello e il cattivo tempo. Oggi più che mai si è vista la mancanza di Altobelli che è il classico metronomo di centrocampo in grado di scandire i tempi delle giocate.

Poco lucido anche Luciani che, come spesso accade, abbina grandi incursioni a grandi ingenuità. Oggi non è stato il solito leone neppure Sbraga. Specialmente sul finale, ha concesso troppo spazio a Tommasini che ha sprecato per ben due volte la palla della vittoria.

Insomma, una brutta partita mal giocata dall'Arezzo che spreca un'occasione ghiotta per accorciare sull'Imolese e affrontare le prossime due trasferte, contro Sudtirol e Modena, una situazione di classifica meno complicata. Ma alla fine ciò che conta sono i numeri. L'Arezzo conquista 7 punti in tre partite e non prende rete da oltre 270 minuti. Mancano 6 gare al termine e, in chiave salvezza, ancora tutto è possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Stellone al termine di Arezzo-Imolese 0-0
Mister Catalano al termine di Arezzo-Imolese 0-0
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno interessato una stanza da letto che ha riportato danni importanti, mentre il fumo ha interessato l’intero appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità