Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport lunedì 12 settembre 2016 ore 11:50

Il Bsc accede alla finale di Coppa Italia

La prima squadra maschile del baseball aretino ha giocato e vinto all'Acquacetosa di Roma la semifinale contro l'Unione Picena di Fermo



AREZZO — Il Bsc Arezzo conquista la finale di Coppa Italia. La prima squadra maschile del baseball aretino ha giocato e vinto all'Acquacetosa di Roma la semifinale contro l'Unione Picena di Fermo, meritando così l'accesso alla partita decisiva che assegnerà il prestigioso trofeo riservato a tutte le formazioni italiane di serie C. 

Gli uomini di Adolfo Borrell hanno iniziato la partita nel migliore dei modi, realizzando già nella prima ripresa tre punti in virtù di una bella battuta di Gustavo Araujo Cano che ha indirizzato l'incontro a loro favore e impedendo la reazione dei marchigiani grazie ad una difesa impeccabile che è stata ben guidata dal giovane lanciatore Didier Natalizi. Nelle successive fasi di gioco è prevalso l'equilibrio, con il Bsc Arezzo e l'Unione Picena che hanno messo a segno due punti a testa fissando il risultato sul 5-2. Le uniche preoccupazioni sono arrivate alla quinta ripresa, con due punti realizzati dagli avversari che hanno spinto gli aretini al cambio di lanciatore e all'inserimento di Claudio Marinelli, prima che la partita venisse sospesa per un forte acquazzone che ha costretto gli arbitri a mandare le squadre negli spogliatoi. Il maltempo ha reso il campo impraticabile e così l'incontro è stato omologato sul punteggio di 5-2 che ha proiettato il Bsc Arezzo verso la sua prima, storica, finale di Coppa Italia di serie C da giocare contro la vincente di Sala Baganza-Saronno.

Quest'ultima semifinale, rinviata proprio a causa della pioggia, sarà probabilmente recuperata nel primo fine settimana di ottobre e, di conseguenza, la settimana successiva gli aretini scenderanno in campo per provare a sollevare il trofeo. «Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo - commenta Marinelli - Ora abbiamo un mese per allenarci e per prepararci alla finalissima con la convinzione che, arrivati fino a qui, vogliamo portare al Bsc Arezzo la sua prima Coppa Italia di baseball».

Il fine settimana del Bsc Arezzo è stato particolarmente intenso dal momento che la società è stata impegnata anche all'Estra BallPark in Coppa Toscana con la propria formazione Allievi. Questa squadra, allenata da Borrell, ha vinto 15-4 con il Lucca e 8-2 con il Siena, consolidandosi al primo posto del girone da cui verranno fuori i nomi delle semifinaliste del torneo: l'ultima partita della prima fase è in programma domenica 18 settembre contro lo Junior Firenze. Si è interrotta, invece, la rincorsa della squadra Ragazzi verso le finali dei campionati nazionali che assegneranno lo scudetto. Nel triangolare iniziale, infatti, gli aretini di Pierangelo Omarini hanno rimediato una doppia sconfitta per 10-5 dallo Junior Grosseto e per 10-4 dal Lions Nettuno che li ha estromessi dalla rincorsa al tricolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno