Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport lunedì 04 aprile 2022 ore 10:00

IL PAGELLONE – Arezzo stoppato dal San Donato

Nella sconfitta sul campo della capolista determinanti gli errori difensivi. Calderini e Persano molto bene. Per la difesa domenica out



AREZZO — L’Arezzo interrompe la striscia positiva di risultati utili consecutivi sul campo della capolista San Donato Tavarnelle. La squadra di Mariotti aveva iniziato molto bene portandosi in vantaggio dopo 5’ con il solito Calderini, bravo a raccogliere un lancio lungo partendo sul filo del fuorigioco e superando con un delizioso pallonetto il portiere avversario. Il vantaggio dura pochi minuti e Noccioli ristabilisce subito la parità. Un primo tempo ricco di occasioni per entrambe le squadre, con ripetuti capovolgimenti di fronte.

Nel secondo tempo è arrivata subito la doccia fredda con la rete di Zini, con un rimbalzo anomalo della palla che beffa l’estremo difensore amaranto Colombo. Come nella prima frazione, botta e risposta, la squadra amaranto pareggia subito con Persano. Dopo il 2-2 gli errori hanno fatto la differenza e la partita è andata nella direzione favorevole al San Donato Tavarnelle. La differenza tra la gara d’andata, dove Mariotti subì l’esonero, e quella di ieri è stato l’atteggiamento in campo e il modo in cui i giocatori hanno interpretato la gara.

Al Città di Arezzo l’Arezzo si chiuse e giocò solo con le ripartenze, mentre ieri ha accettato la sfida e giocato a viso aperto l’avversario. Alla fine la vittoria è andata alla squadra più completa che da inizio stagione segna a raffica e guida il campionato meritatamente. Mariotti nel dopo gara ha riconosciuto il valore dei giocatori giallo azzurri e fatto notare come gli under in questa categoria fanno la differenza per vincere i campionati.

Guardando i risultati di ieri possiamo dire che la sconfitta non ha fatto troppo male al Cavallino, ancora saldo al terzo posto in classifica con il Follonica Gavorrano sconfitto a Poggibonsi. Proprio quest’ultima domenica arriva al Città di Arezzo pronta per dare battaglia e cercare di restare attaccata al San Donato. La squadra amaranto dovrà fare una grande gara per restare al terzo posto e vincere uno scontro diretto.

Tra i giocatori amaranto anche ieri Calderini dimostra di essere un giocatore di categoria superiore con il fiuto del gol come pochi. La rete del vantaggio amaranto è stata di pregevole fattura, da solo il 18 dell’Arezzo manda in confusione le difese avversarie: voto 6,5 Bomber. Torna al gol Persano con una buona prestazione e per una punta andare in rete può cambiare morale e approccio alle gare successive. Ieri si è mosso bene realizzando il pareggio: voto 6,5 Ritrovato. In mezzo al campo Pizzutelli sta recuperando condizione e si vede: voto 6,5 Il Ritorno. In difesa un voto di gruppo 5 a tutto il reparto colpevole di errori che contro il San Donato non ti puoi permettere. Benedetti parte dalla panchina entra e procura il rigore ai padroni di casa: voto 5 dimenticare subito.  

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno