Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 12:04

"An ode to Arezzo" spopola in tutto il mondo

Il video che racconta la città, firmato dal famoso filmaker britannico Robert Whitworth, ha avuto importanti riconoscimenti internazionali



AREZZO — Un video ma anche un a vera e propria opera d'arte caratterizzata per promuovere www.discoverarezzo.com, il nuovo portale di destinazione turistica che racconta le bellezze della città.

Il lavoro commissionato dalla Fondazione Arezzo Intour, è stato realizzato da Robert Whitworth, filmaker britannico tra i più apprezzati al mondo.

Il video, in poco tempo ha letteralmente spopolato in tuto il mondo.  Premiato al Travel FilmFest di Cipro e al Finisterra Arrábida Film Art & Tourism Festival, l’opera è stata trasmessa anche dalla tv giapponese Japan Footage/Fuji TV.

"An ode to Arezzo" è il biglietto da visita che parla della storicità e delle bellezze della città in chiave moderna e dinamica in grado di affascinare i tanti spettatori internazionali che, iniziano ad inserire la città, tra le destinazioni "must" da vedere.

Tra i tanti artisti che avrebbero potuto raccontare Arezzo – commenta il presidente della Fondazione Arezzo Intour, Marcello Comanducci –, ho scelto Rob Whitworth perché ero convinto che sarebbe stato un valore aggiunto nel nostro lavoro di branding. Attraverso “An ode to Arezzo”, la nostra città, la sua storia e le sue tradizioni continuano a viaggiare nel mondo, conquistando pubblico e critica. Siamo pertanto felici e onorati che questo video ottenga premi tanto importanti. Sono riconoscimenti meritatissimi a un artista che ha saputo innovare il linguaggio del racconto filmico. Rinnovando a Rob Whitworth i nostri complimenti, lo ringraziamo ancora per aver voluto dedicare ad Arezzo una delle sue opere”.

Il video nasce per promuovere www.discoverarezzo.com, il nuovo portale di destinazione turistica ed è disponibile al link: https://www.discoverarezzo.com/escursioni/an-ode-to-arezzo-whitworth.

Robert Whitworth, classe 1982, è un fotografo e cineasta inglese che ha sviluppato un suo particolarissimo linguaggio descrittivo. Considerato uno dei più innovativi registi urbani del mondo, le sue opere dedicate a città quali Dubai, Istanbul, Shanghai, hanno ricevuto milioni di visualizzazioni online e conquistato numerosi premi e riconoscimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno