Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 19:17

La Fuci aspetta la beatificazione di Paolo VI

La Federazione degli Universitari Cattolici Italiani ha indetto un congresso straordinario per la Beatificazione di Papa Montini



AREZZO — La Fuci, Federazione degli Universitari Cattolici Italiani,  in collaborazione con la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ha indetto un congresso straordinario per la Beatificazione di Papa Montini che si terrà ad Arezzo dal 16 al 18 ottobre alla vigilia della beatificazione prevista il 19 ottobre in Piazza San Pietro a Roma.

Titolo del congresso è "In spirito e verità. La testimonianza di Giovanni Battista Montini nell'università e nella cultura contemporanea". 

Nella Pieve di Arezzo, alle 21, con la collaborazione di 'Rondine-Cittadella della Pace' - la regista Amina Kovacevich metterà in scena la sacra rappresentazione dedicata a Paolo VI, "Il pellegrino dalle scarpe rosse". Il 17 ottobre in San Michele al Corso, tavola rotonda tra i professori Xenio Toscani dell'Università Cattolica, Maria Pia Sacchi Mussini dell'Università di Pavia e Paolo Nepi dell'Università di Roma 3.

L'Arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori terrà una Lectio Divina lo stesso giorno alle 12 nella rinascimentale Chiesa della Santissima Annunziata. Dibattiti e gruppi di studio, con la collaborazione dell'Università aretina, accoglieranno i 200 delegati della Fuci provenienti da tutta Italia. Il convegno terminerà a Roma in piazza San Pietro per la Beatificazione di Paolo VI e l'udienza di Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno