Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 07 settembre 2021 ore 15:00

​L'Arezzo nel girone E, manca ancora il calendario

Scongiurato il maxi raggruppamento da 20, c'è il Rieti di Ferretti e De Martino. Domenica 12 la Coppa in casa contro il Foligno



AREZZO — Finalmente ufficializzati i gironi del campionato di Serie D 2021/22. L'Arezzo si presenta ai nastri di partenza dopo l'amara retrocessione del 5 maggio. Per gli amaranto correvano voci di un possibile maxi raggruppamento da 20 squadre, fatto questo fortunatamente evitato. La squadra di mister Mariotti dovrà infatti affrontare 17 avversarie, per un totale di 34 partite, contro vecchie e nuove conoscenze. C'è anche qualche scontro di fuoco per motivi che vanno alla rivalità sugli spalti.

Ma andiamo per ordine. Il Cavallino Rampante è stato inserito nel Girone E. Avversarie degli amaranto saranno Cannara, Cascina, Flaminia Civitacastellana, Foligno, Follonica Gavorrano, Lornano Badesse, Montespaccato, Pianese, Poggibonsi, Pro Livorno, Rieti, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Sporting Trestina, Tiferno Lerchi e Unipomezia.

Poche le novità rispetto a quanto previsto, ma alcune gare che saranno particolarmente calde per motivi esterni al campo o al tifo. Particolarmente attesa sarà certamente la doppia sfida con il Rieti, acquisito poche settimane fa da De Martino/Ferretti (coppia ben conosciuta e non troppa stimata dal popolo aretino). Ma ci sarà anche la sfida con il Follonica Gavorrano, il cui Direttore Pippo Vetrini non ha un buon feeling con l'Arezzo.

Sorteggiato anche il primo turno preliminare della Coppa Italia Dilettanti, che vedrà l'Arezzo impegnato fra le mura amiche in gara secca contro il Foligno. Sarà questo l'esordio ufficiale stagionale degli amaranto, in programma domenica 12 settembre alle ore 15

Gara ad eliminazione diretta quindi, come tutte le altre della Coppa, con i calci di rigore a decidere la vincente in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno