Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport sabato 17 dicembre 2022 ore 19:15

L'Arezzo non vince più, solo pari con il Trestina

In vantaggio con Gucci al 9' si fa raggiungere a 4' dalla fine. Squadra che non riesce a chiudere mai la partita. Pareggio meritato dell’avversario



AREZZO — SPORTING TRESTINA - AREZZO 1 – 1 (0–1)

9’ Gucci, 86’ Brevi

L’Arezzo ha smarrito la via della vittoria. Un punto a Città di Castello contro lo Sporting Trestina è troppo poco per tenere il passo della Pianese che adesso ha la possibilità di allungare ancora mentre il Cavallino ha perso sicurezza nelle giocate e solidità difensiva. 

Partita in discesa sbloccata dopo 9’ con la prima rete in amaranto di Gucci. La squadra di Indiani rischia di subire il gol in almeno due occasioni nel primo tempo. Nella ripresa errori dell'Arezzo per il raddoppio. Quando tutto faceva pensare al ritorno alla vittoria Brevi in area salta più alto di tutto superando Trombini. La corsa verso la Lega Pro si complica molto e dietro Poggibonsi e Flaminia viaggiano alla massima velocità.

Secondo tempo

- 90’+4 Finisce qui con un pareggio Trestina Arezzo.

- 90’ Ultimi 4’ di speranza per l’Arezzo raggiunto sul pari da gol di testa di Brevi.

- 89’ Indiani manda in campo Zhupa al posto di Bianchi.

- 86’ GOL TRESTINA. Brevi di testa supera Trombini. L’Arezzo si fa raggiungere a 4’ dal termine.

- 82’ Convitto di destro dal limite dell’area Montanari è bravissimo ad evitare il gol del raddoppio amaranto.

- 72’ Ci prova Convitto in area dalla destra, la sua conclusione è alta sulla traversa.

- 70’ Con l’ingresso in campo di Foglia al posto di Pattarello Indiani rinforza il centrocampo per proteggere la difesa. Convitto in avanti con Gucci.

- 65’ OCCASIONE AREZZO. Ripartenza velocissima dell’Arezzo con Gucci che serve Lazzarini al limite il suo tiro esce alla destra del portiere. Ottima ripartenza dell’Arezzo che poteva portare al raddoppio.

- 58’ Pattarello servito da Settembrini entra in area dalla destra il suo tiro bloccato da Montanari.

- 57’ Dentro Convitto fuori Bramante. Primo cambio per Indiani.

- 55’ Adesso è il Trestina ad alzare il ritmo per cercare il pari. Ci prova Ferri Marini bravo Trombin ia deviare con il piede in angolo.

- 51’ Primo cambio della partita per il Trestina. Ferri Marini in campo al posto di Bazzoffia.

- 50’ In questo avvio di ripresa è l’Arezzo che continua a fare la partita spostando il baricentro nella metà campo dei padroni di casa.

- 46’ Inizia il secondo tempo tra lo Sporting Trestina e Arezzo.

Primo tempo

Arezzo avanti grazie a Gucci che si sblocca e segna la sua prima rete con la maglia amaranto. La squadra di Indiani subito in rete dopo 9’ di gioco. Bella la discesa sulla sinistra di Poggesi che trova sul primo palo l’attaccante amaranto che non perdona. Il Trestina non si abbatte e crea tre occasioni per poter pareggiare. Trombini salva il risultato prima anticipando in area Bazzoffia e al 27’ quando devia il tiro ancora al numero 9 del Trestina a tu per tu in area. Troppe volte la difesa amaranto si è fatta prendere in velocità rischiando di subire il pareggio.

- 45’+1 Termina il primo tempo Arezzo in vantaggio grazie alla rete al 9’ di Gucci.

- 45’ Concesso 1’ di recupero.

- 40’ Ultimi 5’ di gioco del primo tempo le squadre giocano a tutto campo. Trestina pericoloso due volte in area con la difesa che si è fatta infilare colpevolmente.

- 30’ Il risultato fino a questo momento vede l’Arezzo avanti 1-0 grazie alla rete messa a segno da Gucci al 9’.

- 27’ TROMBINI SALVA IL RISULTATO. Tutto solo sulla sinistra Bazzoffia in area tutto solo calcia in porta ma l’estremo difensore amaranto compie il miracolo deviando la palla in angolo.

- 22’ OCCASIONE TRESTINA. Difesa amaranto presa in contropiede Bazzoffia parte sulla destra provvidenziale l’uscita di Trombini che anticipa l’attaccante e blocca a terra. Nel contrasto ha la peggio il portiere amaranto che riprende dopo l’intervento dei sanitari.

- 20’ Vicino al pareggio il Trestina. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Della Spoletina di testa sul secondo palo non trova la porta. Palla sopra la traversa.

- 16’ Ripartenza dell’Arezzo. Settembrini per Pattarello palla a Gucci la sua conclusione deviata in angolo da Montanari.

- 13’ Si fa vedere in area il Trestina. Arezzo preso sulla corsia di sinistra, Belli servito in area calcia in porta ma viene chiuso dalla difesa.

- 9’ GOL AREZZO. GUCCI servito sotto porta la mette in rete portando l’Arezzo in vantaggio. Assist di Poggesi arrivato sul fondo piazza la palla sul primo palo per il numero 28 amaranto.

- 5’ OCCASIONE AREZZO. Bramante calcia alto ini area dalla sinistra. Prima vera occasione della partita per l’Arezzo. Pattarello in area dalla linea di fondo mette una bella palla in area.

- 1’ Inizio della gara tra Sporting Trestina e Arezzo diretta da Gabriele Totaro di Lecce. Arezzo in campo con maglia amaranto, pantaloncino e calza nero.

Pre partita

Ultima trasferta dell’anno per l’Arezzo e penultima di campionato prima delle festività natalizie e giro di boa in campionato. Oggi la squadra di Paolo Indiani gioca a Città di Castello contro lo Sporting Trestina quart’ultimo in classifica alla ricerca di punti. La squadra amaranto dopo il brutto scivolone casalingo contro il Tau Altopascio non può più sbagliare ma deve dare una risposta forte in campo a se stessa ai tifosi e alle avversarie che lottano per vincere il campionato. Mister Indiani sposta Lazzarini a centrocampo con Settembrini e Bianchi in difesa rientra Risaliti a far coppia con Polvani mentre in attacco la novità è Bramante con Gucci e Pattarello.

Il Tabellino

SPORTING TRESTINA (4-4-1-1): 1 Montanari; 2 Convito (75’ 19 Di Cato), 5 Della Spoletina, 6 Ceccuzzi, 3 Lorenzini (63’ 15 Bologna); 7 Brevi, 8 Barbarossa, 4 Sensi (79’ 14 Grea), 11 Di Nolfo (90’ 13 Montani) ; 10 Belli; 9 Bazzoffia (51’ 20 Ferri Marini).

A disposizione: 12 Mattei, 16 Bucci, 17 Mariucci, 18 Laurenzi.

Allenatore: Simone Marmorini.

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 6 Polvani, 4 Risaliti, 15 Poggesi; 8 Settembrini (83’ 21 Castiglia), 5 Bianchi (89’ Zhupa), 17 Lazzarini; 16 Bramante (57’ 7 Convitto), 28 Gucci (83’ 19 Diallo), 10 Pattarello (63’ 24 Foglia).

A disposizione: 22 Viti, 13 Bruni, 20 Zona, 25 Dema.

Allenatore:Paolo Indiani.

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce

Assistenti: Alessandro Scifo di Trento, Massimiliano Cirillo di Roma 1

Reti: 9’ Gucci, 86’ Brevi

Note: angoli 7-4, spettatori 650 circa

Recupero: pt. 1’, st. 4’

Ammoniti: 22’ Bazzoffia, 32’ Pattarello, 77’ Ferri Marini

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno