Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 09:00
Nuovo presidio delle Vittime del SalvaBanche
L’Associazione Vittime del Salvabanche ha indetto un presidio per domenica 28 febbraio in Piazza della Repubblica per tenere alta l’attenzione
LATERINA — “Il presidio, nella città natale della Famiglia Boschi – fanno sapere dall’Associazione - è stato organizzato per tenere alta l'attenzione di tutti sul quadro che sta emergendo dalle indagini giornalistiche e dalle inchieste della magistratura e che, se confermate, evidenzierebbero un quadro di inestricabili conflitti d'interesse, collusioni e collisioni tra Banca Etruria, uomini di affari, massoneria e politica che sarebbero state determinanti nel fallimento della banca e, con questa, nell'inaudito azzeramento di azionisti ed obbligazionisti”.
“Noi stessi abbiamo ricevuto documenti, che abbiamo depositato in procura, che attesterebbero, a dir poco, conflitti di interesse tra membri del cda della banca e aziende finanziate dalla banca stessa. Abbiamo scoperto un sistema collaudato di incarichi esterni - ritenuti in molti casi inutili dagli ispettori di Bankitalia - autorizzati con delibere illecite perché attestavano dati falsi. Proprio queste consulenze, insieme ai fidi concessi agli "amici" e poi finiti nel calderone delle sofferenze, e ai compensi anche milionari degli amministratori, sono il carburante dell’inchiesta per bancarotta fraudolenta. La verità è che coloro che dovevano amministrare questa banca pensavano solamente a fare i propri interessi, e l'hanno fatto fino alla fine, in una maniera spudorata, quasi si sentissero inattaccabili – conclude l’Associazione - Uno di questi amministratori si chiama Pier Luigi Boschi, ed è il padre del Ministro delle Riforme. Noi saremo a Laterina per manifestare, come sempre, nel rispetto della legge”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI