Cronaca lunedì 27 febbraio 2017 ore 08:48
Diciottenne uccide il padre con il fucile
L'omicidio è avvenuto nella notte nella casa di famiglia. Il giovane ha poi contattato le forze dell'ordine e confessato: “Ho ucciso il babbo".
LUCIGNANO — Una nuova tragedia si è consumata nella notte in Valdichiana. Protagonista di questa assurda vicenda una famiglia originaria di Avellino. A perdere la vita è Raffaele Ciriello, fabbro di 51 anni, residente a Lucignano in una casa colonica situata a pochi chilometri dall'uscita Due Mari. Il colpo sparato dal giovane, per mano di un fucile, ha colpito il volto dell'uomo all'altezza dello zigomo sinistro. Il 118, una volta giunto sul luogo della lite, non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Nella notte, il figlio Giacomo, è stato condotto dai carabinieri presso la caserma di Lucignano e successivamente trasportato a Cortona. Secondo le prime indiscrezioni, le cause del folle gesto potrebbero risalire alla recente separazione dei genitori. Le indagini sono state affidate al pm Laura Taddei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI