Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:AREZZO12°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 12:00

Zaffarani saluta il comando della Stazione

Dopo 9 anni alla guida dei Carabinieri di Castiglion Fibocchi ha vinto un concorso per il transito nel ruolo Ufficiali riservato ai Luogotenenti



CASTIGLION FIBOCCHI — Dopo più di 9 anni, il luogotenente Gianluca Zaffarani lascia il comando della Stazione Carabinieri di Castiglion Fibocchi. Quarantasette anni, originario di Roma, era arrivato a Castiglioni nel giugno del 2012.

Il maresciallo Zaffarani ha infatti vinto un concorso per 12 posti per il transito nel ruolo Ufficiali riservato ai Luogotenenti. Dopo un severo iter concorsuale di 5 mesi, durante i quali ha dovuto sostenere esami scritti, prove fisiche, accertamenti psico-attitudinali ed una prova orale su molteplici materie professionali: di diritto amministrativo, diritto penale e di diritto penale processuale.

Quindi, dal 3 settembre frequenterà per sei mesi il corso applicativo per la nomina a Sottotenente dell’Arma dei Carabinieri che si svolgerà presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma.

Prima di Castiglion Fibocchi aveva comandato per otto anni la Stazione Carabinieri di Palazzo del Pero e ancora prima la Stazione di Campo Tizzoro in provincia di Pistoia.

Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, è decorato di numerose onoreficienze, tra le quali quella di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, dell’Ordine di Malta, della Medaglia d’Argento al merito di Lungo Comando e del Nastrino di Merito d’Argento per Comandante di Stazione Territoriale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giancarlo Sassoli confermato presidente. La panoramica su tre anni di attività: contributo da circa 3 milioni di euro alla sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport