Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 08 dicembre 2020 ore 10:55

​Mattia Pascarella arbitrerà Fermana-Arezzo

Terzo anno, tre precedenti con l'Arezzo per il fischietto di Nocera Inferiore. Assistenti Moroni e Agostino, quarto ufficiale Giaccaglia



AREZZO — L'Arezzo torna in campo domani pomeriggio alle 15, allo stadio “Recchioni”, per affrontare i padroni di casa della Fermana. Per dirigere questo importantissimo scontro diretto in chiave salvezza, è stato designato il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Avrà come assistenti i signori Nicolò Moroni di Treviglio e Ivano Agostino di Cinisello Balsamo. Quarto ufficiale sarà invece il signor Filippo Giaccaglia di Jesi.

Pascarella è un arbitro esperto, al terzo anno in Lega Pro. Nel corso della sua carriera in terza serie ha incontrato già tre volte l'Arezzo. Il 4 maggio 2019 diresse l'ultima gara della stagione regolare che gli amaranto giocarono a Pistoia. La vittoria per 3-0 e i contemporanei risultati degli altri campi, regalarono alla squadra di Dal Canto un'ottima posizione di partenza nella griglia per i play-off, poi culminati con la semifinale contro il Pisa. Pochi mesi dopo, era il 1 dicembre, venne nuovamente designato per un Pistoiese-Arezzo. La partita terminò 1-1, ma è rimasta impressa soprattutto per l'infortunio del primo assistente nella prima frazione di gioco. Pascarella decise di portare comunque in fondo la gara, mandando i due team manager a sbandierare lungo le linee laterali. L'ultimo precedente di Pascarella con il Cavallino Rampante risale già a questa stagione. Il 27 settembre scorso fu infatti lui ad arbitrare la prima gara di campionato, che gli amaranto giocarono e persero per 2-1 a Salò, contro la squadra diretta dal grande ex Massimo Pavanel.

Il primo assistente, Nicolo Moroni di Treviglio, è al secondo anno in serie C. Nel girone di andata della scorsa stagione è stato designato due volte per partite dell'Arezzo. Entrambe in trasferta, ed entrambe conclusesi con la sconfitta degli amaranto. Il 31 agosto 2019, fu lui a convalidare la posizione di Udoh King nella prima partita stagionale a Grosseto, avversaria la Pianese. L'attaccante mise a segno il gol che risultò poi decisivo per il finale di 1-0. Il 3 novembre, Moroni incontrò di nuovo il Cavallino Rampante. A Pontedera finì 2-1 per i locali, con gli amaranto costretti in inferiorità numerica da metà primo tempo per l'espulsione di Pissardo.

Secondo assistente sarà invece il signor Ivano Agostino, della sezione AIA di Cinisello Balsamo. E' alla sua seconda stagione in Lega Pro e non ha mai incontrato finora l'Arezzo in carriera. Lo stesso dicasi per il quarto ufficiale di gara. E' stato designato Filippo Giaccaglia di Jesi. Anche lui è al suo secondo anno in Serie C ed anche per lui domani sarà l'esordio con gli amaranto.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno