Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento in cui un drone russo colpisce il convoglio delle Nazioni Unite: la scritta Onu ben visibile sui camion
In un video il momento in cui un drone russo colpisce il convoglio delle Nazioni Unite: la scritta Onu ben visibile sui camion

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 14:00

Mercatino delle pulci, firmata la tregua

​Firmata la tregua tra gli organizzatori del Mercatino delle Pulci e gli ambulanti della Confcommercio



AREZZO — A fare da paciere è stato il Comune di Arezzo, nella persona dell’assessore Francesco Romizi, che aveva tenuto a battesimo il Mercatino e che, ascoltate le ragioni degli ambulanti preoccupati della concorrenza sleale, ha cercato di trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti convocando una riunione a Palazzo Cavallo.

Alla base dell’accordo, due punti principali. Intanto, la promessa che l’Amministrazione Comunale vigilerà sulla regolarità del Mercatino: dalla prossima edizione, prevista per il 19 aprile, la Polizia Municipale farà dunque ispezioni e controlli a campione, per verificare che non ci siano tra gli espositori venditori con partita Iva.

Poi, da settembre, si comincerà a costruire un dialogo più serrato fra gli organizzatori dell’evento e l’associazione di categoria degli ambulanti. Una collaborazione che non nasce solo allo scopo di evitare i problemi della concorrenza sleale, ma anche e soprattutto per far crescere la manifestazione con i suggerimenti di chi fiere e mercati li gestisce tutto l’anno per lavoro.

“Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto - ha detto il presidente provinciale degli ambulanti Fiva-Confcommercio Rodolfo Raffaelli, presente alla riunione in Comune - condividiamo la filosofia che ha ispirato il Mercatino delle Pulci e non ci siamo mai mossi contro l’evento di per sé. Volevamo piuttosto mettere in allerta gli organizzatori ed invitarli a difendersi da certi operatori spregiudicati che approfittano delle finalità sociali dell’evento a scopo di lucro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Città del Natale: Per la decima edizione dai mercatini agli spettacoli di luce, sono tantissime le attrazioni per grandi e piccini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità