Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 14:30

Ad Arezzo una "gattopoli" che ospita 120 felini

L’assessore Carlettini fa visita allo Scudo di Pan "realtà dedita alla cura degli animali condotta con grande passione. Grazie a tutti i volontari”



AREZZO — Sono 120 i gatti attualmente ospitati nella sede dell’associazione Scudo di Pan. Una stanza per la quarantena, dove i felini vengono accuditi in attesa di trattamenti veterinari e di sterilizzazione, fa da apripista per gli ambienti all’aperto dove l’assessore alla tutela degli animali Giovanna Carlettini, insieme alle funzionarie del Servizio ambiente, è stata guidata dalla presidente dell’associazione Maria Pia Giommetti.

“Era da tempo che intendevo fare visita e vedere in presa diretta – ha dichiarato l’assessore – una delle più ricche ‘gattopoli’ aretine, una realtà che vive di grande sensibilità e passione, grazie a persone che dedicano parte della propria vita alla cura degli animali. È un modo per l’assessorato di conoscere chi lavora in un ambito a cui tiene molto e magari pensare a forme di collaborazione e sostegno”.

Allo Scudo di Pan gli spazi esterni sono rigorosamente separati a seconda che i gatti siano sani o affetti da immunodeficienza o leucemia felina. Ogni mattina una ventina di volontari si alternano nell’assistenza alimentare, igienica e terapica, ricevendo anche persone che portano cibo o richiedono un micio per adottarlo. Di pomeriggio lo Scudo di Pan resta generalmente chiuso “perché – ha ricordato Giommetti – i gatti hanno pure bisogno di sentirsi liberi”.

E a proposito di doni, l’assessore Giovanna Carlettini ha consegnato del cibo e una cuccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità