Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 10 agosto 2015 ore 11:40

Non ancora al lavoro l’infermiera aggredita

La donna è stata aggredita nel pomeriggio di Sabato 8 Agosto, l’aggressore un cittadino indiano al Ps dopo esservi stato trasportato con l’ambulanza



AREZZO — L’uomo era stato trovato in stato confusionale in piazza Guido Monaco, dimesso alle 13 nel pomeriggio, senza un’apparente ragione valida, si è avventato sulla donna aggredendola e malmenandola. E’ stato solo grazie all’intervento di alcuni medici, volontari 118 e forze dell’ordine che la donna è stata tratta in salvo.

Adesso nasce l’ipotesi di installare telecamere di sicurezza oppure, prevedere un servizio di vigilanza h24.

E’ dopo l’aggressione registratasi all’interno del triage del pronto soccorso di Arezzo che i dirigenti della Asl 8 di Arezzo iniziano a pensare a varie iniziative per accrescere la sicurezza all’interno dell’edificio.Un episodio grave che accende ancora una volta i riflettori sul tema della sicurezza, argomento sul quale i dirigenti dell’azienda aretina dovranno confrontarsi e prendere decisioni.

L’infermiera aggredita al momento non è ancora rientrata al lavoro.

Il presidente del collegio infermieri IPASVI Cosimo Molinaro ha dichiarato: “Nell’esprimere la mia piena solidarietà all’infermiera aggredita al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Arezzo, – afferma il Presidente del Collegio Infermieri IPASVI Cosimo Molinaro - devo sottolineare ancora una volta il ruolo di prima linea della nostra professione nella gestione di tante attività sanitarie, e non solo del primo soccorso. Ritengo quindi sia necessaria una riflessione sulle condizioni di sicurezza nelle quali gli infermieri si trovano quotidianamente ad operare, individuando con la Direzione della Asl e le Forze di Polizia le giuste misure di prevenzione da adottare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno