West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 18:15
Camilla muore e la famiglia dona tutto al canile
Una lettera e alcuni sacchi lasciati al cancello della struttura raccontano la storia di questo amato animale, strappato da un male incurabile
CASENTINO — E' una storia che racchiude in sé tanto dolore, ma anche tanto altruismo e dolcezza quella raccontata dai Volontari Canili Casentino sulla propria pagina Facebook. "Un grazie di cuore a chi, davanti al cancello del canile, ha lasciato dei doni accompagnati da una lettera struggente che ci ha davvero commossi. Un abbraccio alla famiglia di Camilla".
Così il post sopra alle immagini della missiva, scritta in stampatello a mano su due fogli bianchi, e di un alcuni sacchi sistemati a terrà accanto alla rete di ingresso del canile del Casentino.
Ma chi è Camilla? E che cosa dice la lettera? Leggendola si capisce che Camilla è, anzi era, un cane molto, molto amato dalla sua famiglia, in particolare dalla nipotina dei proprietari Greta, nata quando Camilla aveva tre anni. Poi, sabato 3 settembre, il loro amato Golden non ha voluto più mangiare. Un sintomo che ha portato ad una diagnosi terribile, un brutto tumore alla milza all'ultimo stadio. Era esploso causando un'emorragia interna gravissima. "Camilla ci ha lasciato così, senza che nessuno si fosse accorto del suo male" scrive, con disperazione, la famiglia dell'adorato cane.
Poi spiegano di aver deciso di lasciare tutto quello che era suo in dono al canile, con la speranza che "possa far felice qualche altro canino". Ed ecco chiarito il contenuto dei sacchi: un gesto di generosità nonostante il momento di dolore. Perché perdere il proprio cane è come perdere un familiare.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI