Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra

Cronaca venerdì 24 aprile 2015 ore 12:02

Padre Graziano vede il suo avvocato in carcere

Foto di Simone Albiani

Prima notte in cella per Padre Gratien Alabi, il frate congolese arrestato ieri a Roma nell'ambito dell'inchiesta per la scomparsa di Guerrina



AREZZO — L'ipotesi d'accusa nei suoi confronti è quella di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Stando a quanto emerge dal cambio di imputazione, passata da favoreggiamento in sequestro di persona o omicidio volontario, il gip Ponticelli avrebbe escluso ogni complicità disegnando un quadro in cui il frate avrebbe fatto tutto da solo, uccidendo Guerrina e sopprimendone il cadavere. 

Ad inchiodare Padre Gratien sarebbero, secondo gli investigatori, la figura di "zio Francesco" che la procura di Arezzo ritiene totalmente inventata e l'sms "tu hai parlato male di un uomo di chiesa" che, dopo la scomparsa della 50enne avvenuta il primo maggio del 2014, partì dal suo cellulare a quello di un frate africano che solo Gratien conosceva. 

Intanto stamani l'avvocato Luca Fanfani si è recato in carcere ad Arezzo intorno alle 9,30 far visita al suo assistito per acquisire le carte, valutare la linea difensiva e preparare l'eventuale ricorso contro l'ordinanza di carcerazione. E' uscito dopo due ore di colloquio con il suo assistito. "Non capisco questo balletto fatto dalla procura e non capisco questi gravi elementi dove siano - ha dichiarato ai cronisti uscendo dal carcere -  Comunque ancora non ho ricevuto e non ho letto gli atti e i requisiti dato che ancora non mi hanno notificato l'ordinanza. Ho trovato Padre Gratien provato ma consapevole della situazione, del resto è un essere umano oltre che un sacerdote - ha detto l'avvocato - Per quanto riguarda l'ordinanza, appena l'avrò la impugnerò comunque perché la ritengo profondamente ingiusta. Entro cinque giorni ci sarà l'interrogatorio di garanzia. I tempi complessivi per l'iter saranno comunque di una decina di giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente del circolo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente nascosta sia indosso che all’interno del circolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca