Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 07:00

"Poti a Piedi" con Arezzo Wave e il Calcit

Il ritrovo domenica 18 luglio alle 8 a Villa Severi per iniziare la "scalata" lungo i sentieri Cai. Percorso ad anello di 16 chilometri adatto a tutti



AREZZO — Alla riscoperta della montagna più amata dagli aretini. Torna la camminata "Poti a piedi", l'evento organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave in collaborazione con Associazione "A Piede libero", Calcit e con il patrocinio della Provincia di Arezzo

Si tratta di un percorso ad anello di circa 16 chilometri, facile e suggestivo che ripercorre in parte il sentiero Matteagi del Cai di Arezzo, con partenza da Villa Severi e arrivo a Poti dove sarà allestito un punto di ristoro ad offerta gestito dai volontari del Calcit.

 “Il grande successo della prima edizione dimostra quanto gli aretini amino questa montagna - afferma Mauro Valenti - un tempo considerata la Svizzera di Arezzo e meta privilegiata dei cittadini del secolo scorso. L’obiettivo di Poti a Piedi è infatti far tornare a vivere le nostre Alpi di Poti ed essere metà di trekking di svago e di escursioni varie”.

Le guide ambientali escursionistiche abilitate dell’associazione "A Piede libero" condurranno la camminata e segnaleranno il percorso fornendo tutta l’assistenza necessaria ai camminatori. 

L’iscrizione avrà un costo di 10 euro e per partecipare basta scrivere a potiapiedi@gmail.com mentre per informazioni si può chiamare il numero telefonico 3286216604.

Il ritrovo per gli escursionisti, anche a quattro zampe, sarà domenica mattina alle 8 da Villa Severi con partenza alle 8,30 .

“Vorrei ringraziare i partner dell’evento, aziende e associazioni, che hanno reso possibile la seconda edizione di Poti a Piedi in particolare Estra, Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Arezzo, Franchini ottica e fotografia, Open world travel, Argentar, Poggiolini, Italiana Horo, Falcinelli ecologia, Fonte dei Frati, Rosini impianti e tanti altri non citati ma altrettanto preziosi” - conclude Valenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno