Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-2°8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lamantini in cerca di caldo in Florida, si avvicinano alle centrali elettriche
Lamantini in cerca di caldo in Florida, si avvicinano alle centrali elettriche

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 07:00

"Poti a Piedi" con Arezzo Wave e il Calcit

Il ritrovo domenica 18 luglio alle 8 a Villa Severi per iniziare la "scalata" lungo i sentieri Cai. Percorso ad anello di 16 chilometri adatto a tutti



AREZZO — Alla riscoperta della montagna più amata dagli aretini. Torna la camminata "Poti a piedi", l'evento organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave in collaborazione con Associazione "A Piede libero", Calcit e con il patrocinio della Provincia di Arezzo

Si tratta di un percorso ad anello di circa 16 chilometri, facile e suggestivo che ripercorre in parte il sentiero Matteagi del Cai di Arezzo, con partenza da Villa Severi e arrivo a Poti dove sarà allestito un punto di ristoro ad offerta gestito dai volontari del Calcit.

 “Il grande successo della prima edizione dimostra quanto gli aretini amino questa montagna - afferma Mauro Valenti - un tempo considerata la Svizzera di Arezzo e meta privilegiata dei cittadini del secolo scorso. L’obiettivo di Poti a Piedi è infatti far tornare a vivere le nostre Alpi di Poti ed essere metà di trekking di svago e di escursioni varie”.

Le guide ambientali escursionistiche abilitate dell’associazione "A Piede libero" condurranno la camminata e segnaleranno il percorso fornendo tutta l’assistenza necessaria ai camminatori. 

L’iscrizione avrà un costo di 10 euro e per partecipare basta scrivere a potiapiedi@gmail.com mentre per informazioni si può chiamare il numero telefonico 3286216604.

Il ritrovo per gli escursionisti, anche a quattro zampe, sarà domenica mattina alle 8 da Villa Severi con partenza alle 8,30 .

“Vorrei ringraziare i partner dell’evento, aziende e associazioni, che hanno reso possibile la seconda edizione di Poti a Piedi in particolare Estra, Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Arezzo, Franchini ottica e fotografia, Open world travel, Argentar, Poggiolini, Italiana Horo, Falcinelli ecologia, Fonte dei Frati, Rosini impianti e tanti altri non citati ma altrettanto preziosi” - conclude Valenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca