Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 13:40

​San Donato, Centro Oncologico da “monitorare”

Il consigliere regionale della Lega Casucci chiede “lumi” alla Regione sul futuro della struttura



AREZZO — Una interrogazione alla giunta Giani per avere “lumi” sul futuro del Centro Oncologico dell’ospedale San Donato. E’ il consigliere regionale della Lega Marco Casucci a sollevare la questione osservando che proprio nella fase delicata della pandemia “non bisogna dimenticarsi delle altre patologie, specialmente quelle più gravi, rivolgendo, dunque, sempre la massima attenzione verso tutti i pazienti.” 

Casucci calibra il focus sull’attività dell’Hospice di Arezzo. All’assessore regionale alla Sanità Bezzini, chiede "quale sarà il reale futuro, ricordando che proprio la Regione si era impegnata a trovare un’adeguata collocazione con relative risorse economiche”.

L’esponente della Lega attende risposte anche su “come si intende aumentare gli spazi destinati a ospitare in modo funzionale il Centro Oncologico e, sugli screening sanitari vogliamo sapere se verranno effettuati con la stessa incidenza del pre-Covid”. 

Infine, nell’interrogazione Casucci domanda a Bezzini “se verranno effettivamente rispettate le tempistiche annunciate per l’installazione della nuova strumentazione per la Pet-Ct dell’ospedale aretino (il cronoprogramma prevede entro il 15 dicembre) considerato che, allo stato attuale, chi necessita dell’esame deve recarsi obbligatoriamente a Siena, con tutti gli inevitabili disagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno