Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 13:28

Terze dosi per diabetici, Open Day

Sabato prossimo vaccinazioni per tutti i pazienti maggiori di 18 anni. Ecco i centri della Asl Toscana sud est dove viene iniettato il siero



AREZZO — La Asl Toscana sud est propone un Open Day per le vaccinazioni dei pazienti diabetici. Sabato 20 novembre, quindi, una giornata speciale di somministrazione della terza dose del siero Anti-Covid riservato alle persone sopra i 18 anni.

Nei punti vaccinali di Arezzo, Siena e Grosseto, nella mattina di sabato prossimo dalle 9 alle 13 saranno presenti i professionisti di diabetologia che seguiranno da vicino la vaccinazione delle persone con diabete.

Una iniziativa che ricopre un particolare valore perché i soggetti affetti da diabete, benché non presentino rischi maggiori di contagio, hanno un rischio più elevato di complicazioni e ospedalizzazioni in caso di infezione e una mortalità da Covid 2,5 volte superiore. Se poi il diabete è accompagnato da obesità la prognosi è ancora peggiore.

“Questo Open Day vaccinale, libero e senza prenotazione - dichiara il direttore generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D'Urso, riveste un'importanza straordinaria perché è rivolto proprio alle persone diabetiche che in questi anni di pandemia hanno pagato un prezzo maggiore e che più di altri dobbiamo proteggere. Il mio accorato invito è quindi rivolto a tutti i diabetici perchè si presentino sabato 20 novembre nei nostri Centri Vaccinali dove verranno accolti e seguiti con particolare attenzione. La Terza dose darà a tutti lo slancio per passare al meglio questo inverno e per limitare al massimo la diffusione del virus.”

Open Day per vaccinazione Anti-Covid per diabetici dove e quando:
Sabato 20 novembre dalle 9 alle 13. 
Provincia di Arezzo:
Centro Affari e Convegni – Arezzo.
Centro Vaccinale Loro Ciuffenna. 

Provincia di Grosseto:
Ospedale Misericordia – Ambulatorio di Diabetologia. 
Ospedale di Orbetello – Centro Vaccinale.

Provincia di Siena:
Montepulciano – Sala Polivalente ex Macelli.
Ospedale Campostaggia – Ambulatorio Vaccinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno