Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 19:41

Una camminata per riscoprire Arezzo

Si svolgerà venerdì 31 marzo, dalle 10 alle 13, il primo Training Aretino, organizzato dall’associazione Futuro Aretino, con il patrocinio del Comune



AREZZO — Si svolgerà venerdì 31 marzo, dalle 10 alle 13, il primo Training Aretino, organizzato dall’associazione Futuro Aretino, con il patrocinio del Comune. 

Il percorso si svolgerà nel centro storico di Arezzo. La camminata ludico motoria sarà strutturata in due fasi alternando la parte atletica, curata da Marco Magnanensi, a quella conclusiva di illustrazione storica di piazza Grande a cura di Pierangelo Mazzeschi. 

La partenza sarà da Piazza San Jacopo, proseguirà in piazza Risorgimento, via Lorentino d'Arezzo, via Guido Monaco, via Fra Guittone, via Petrarca, ritorno in piazza Guido Monaco, via Roma, Corso Italia, piazza Sant'Agostino, ritorno in Corso Italia per poi concludere il percorso in piazza Grande. 

Al termine della spiegazione della piazza, cuore della città, ripartenza in direzione piazza San Jacopo e termine dell'evento.

L’iniziativa è aperta ai giovani dai 16 anni in su.

Scopo del Training è l’aggregazione tra ragazzi e la riscoperta di Arezzo: i giovani dell'associazione condurranno l'evento con l’obiettivo principale di unire la cultura al divertimento. L'associazione, infatti, rientra nel progetto di alternanza scuola lavoro del liceo scientifico Francesco Redi.

Hanno già aderito all’iniziativa una classe del liceo sportivo Redi, una dell’Isis Buonarroti – Fossombroni e tre ragazzi dell’istituto Thevenin. Saranno presenti anche la Croce Bianca e personale del 118.

L’associazione Futuro Aretino ha già in programma ulteriori iniziative come questa con l’obiettivo di coinvolgere altri istituti scolastici e insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno