Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 26 aprile 2020 ore 18:05

Per anni insieme in Rsa: muoiono lo stesso giorno

Casa di riposo di Montevarchi
La Rsa di Montevarchi

Il Coronavirus ha portato via questa mattina due anziane della casa di riposo ricoverate nello stesso ospedale. Salgono così a 12 le vittime



MONTEVARCHI — Avevano quasi stessa età, hanno vissuto gli ultimi anni nella stessa casa di riposo, sono state ricoverate nello stesso reparto d’ospedale e sono morte lo stesso giorno a poche ore di distanza. Forse, senza sapere l’una dell’altra.

Sono due anziane signore che sono decedute questa mattina per Coronavirus, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Arezzo, dove erano state ricoverate qualche giorno fa.

Una aveva 97 anni e l’altra 98, entrambe erano ospiti della Rsa di Montevarchi dove il Covid ha portato via altri dieci anziani e contagiato tanti degenti e operatori che lavorano nell’ospizio.

Tramite il sindaco di Laterina-Pergine si è saputo che una di loro era originaria di questo comune, mentre dell’altra non si sa ancora dove abbia vissuto.

“Purtroppo oggi apprendiamo del decesso di una nostra concittadina, era una delle ospiti dell'Rsa di Montevarchi” scrive sul suo profilo Facebook Simona Neri. “Troppi sono stati gli anziani che anche nel nostro territorio hanno pagato con la vita questa emergenza. Arriverà il momento, non adesso, per capire a fondo quali siano state le responsabilità e l'impreparazione di molte strutture sanitarie e sociosanitarie. Ci stringiamo in un abbraccio a tutte le famiglie della nostra comunità che hanno subìto un lutto in questo drammatico periodo”.

Negli ultimi due giorni, stando ai dati Asl, sono decedute per Covid quattro degenti della Rsa montevarchina per un totale di 12 decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno