Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 19:20

Valdarnese muore due giorni dopo la vaccinazione

Foto di repertorio

La Procura aretina ha aperto un’inchiesta sul decesso di un uomo di 69 anni che aveva ricevuto la prima dose del siero anti-Covid. Eseguita l'autopsia



VALDARNO — È stata eseguita ieri presso l’ospedale della Gruccia di Montevarchi l’autopsia sul cadavere di un uomo del Valdarno di 69 anni deceduto il 30 aprile scorso, due giorni dopo che gli era stata somministrata la prima dose del vaccino Pfizer contro il nuovo Coronavirus. 

L’esame autoptico per accertare le esatte cause della morte e se vi sono relazioni con la somministrazione del siero è stata disposta dalla Procura di Arezzo che ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulla vicenda. L’indagine è scattata dopo un esposto presentato dai familiari dell’uomo.

Il sessantanovenne si era sottoposto alla prima dose del vaccino il 27 aprile presso il distretto socio-sanitario di Montevarchi: qualche ora più tardi ha iniziato ad avvertire alcuni malesseri che si sono via via aggravati. Nella notte tra il 29 e il 30 aprile l’uomo è spirato nella sua abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno