Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 16:20

"Antiquaria" cresce con il contributo di tutti

Associazione e Fondazione hanno presentato il programma di attività della Fiera Antiquaria per il 2015



AREZZO — ''In questi anni la Fiera Antiquaria ha contribuito a creare e rafforzare un gruppo di collezionisti storici alcuni dei quali sono ormai a livello internazionale - ha sottolineato il presidente Alain Borghini. E per le nostre attività del nuovo anno abbiamo la collaborazione dell'Associazione nazionale carabinieri in congedo che ci consentirà non solo la vigilanza per le esposizione ma anche l'accompagnamento dei visitatori''.

Fondamentale la collaborazione della Fondazione Bruschi: ''abbiamo messo a metteremo a disposizione i nostri locali - ha ricordato il Conservatore Gianpaolo Taddei. Sia per esposizioni che per incontri e conferenze''

Il primo appuntamento dei Collezionistici Storici è dedicato ad Arezzo quando Firenze era capitale del Regnoche sarà allestita in palazzo comunale dal 3 gennaio al 1 marzo. ''E' una mostra documentaria sull'Ottocento aretino - ha ricordato il curatore Luigi Armandi - E quelli presi in esame sono anni fondamentali per la storia della città. Nel 1866 viene inaugurata la nuova stazione; nello stesso anno compare la prima stampa periodica locale; nel 1867 l'architetto Laschi ridisegna l'urbanistica di Arezzo. Gli anni immediatamente successivi saranno quelli dello sviluppo economico, segnati anche dalla costituzione della banca locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno