Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 10:35

Piazza della Stazione si svela per l'Immacolata

L'assessore Alessandro Casi anticipa che i lavori termineranno per l'8 dicembre. Intanto oggi si conclude l'asfaltatura



AREZZO — C'è una data importante da segnare nel calendario per il cantiere, al momento, più impegnativo della città. Perché, come anticipa l'assessore Alessandro Casi "con il prossimo 8 dicembre riteniamo di terminare i lavori in piazza della Repubblica".

Intanto proprio oggi si conclude l'asfaltatura dell'area, antistante alla Stazione Ferroviaria, mettendo così la parola fine anche a qualche disagio alla circolazione con il quale, negli ultimi giorni, i cittadini hanno dovuto fare i conti.

"Poi rimane da sistemare esclusivamente l'aiuola dove si trovano gli alberi" aggiunge ancora Casi. Delle piante ne verrà abbattuta solamente una, ritenuta dagli esperti non sicura, mentre le altre, che tanta apprensione avevano causato tra gli aretini, sono salve.

Invece, la parte proprio davanti alla stazione, dove si affacciano le porte di ingresso ed uscita, è di competenza di Ferrovie dello Stato. Per il resto, come annunciato dall'assessore ai Lavori pubblici, l'obiettivo è quello di concludere gli interventi nella piazza entro la data in cui, tradizionalmente si allestisce e si addobba l'albero di Natale

Che sia forse una segno di rinascita e quindi un buon auspicio? La zona aveva necessità, da moltissimo tempo, di una riqualificazione. In fondo è il biglietto da visita per chi arriva da Arezzo in treno, ma è anche crocevia di importanti direttrici della città, tra cui via Guido Monaco che si snoda dalla piazza dedicata all'inventore della notazione musicale al quale proprio Arezzo ha dato i natali.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno