Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 14:10
"Andrà tutto bene", disegni dei bambini in mostra
Inaugurata l'esposizione alla Fraternità dei Laici. Sono 508 le rappresentazioni fatte dai giovani aretini
AREZZO — Sono tutti esposti i disegni che i bambini aretini hanno realizzato durante il periodo del lockdown. Da questa mattina e fino al 30 settembre la mostra sarà visibile presso il salone della Fraternità dei Laici in piazza Grande.
Sono 508 i dipinti che rappresentano il desiderio, la speranza e la tenacità dei più piccoli di superare un momento difficile e per certi versi surreale. Insomma, un bel messaggio di speranza per tutti.
Ad inaugurare la mostra le autorità cittadine. Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco Ghinelli assistito dall'assessore Lucia Tanti, dal Questore, comandante dei Carabinieri, Primo Rettore di Fraternità e dal direttore della Fondazione Guido d'Arezzo che si è occupato di allestire l'esposizione.
Alcuni disegni ancora non hanno un nome e lo stesso direttore Barbetti lancia un appello affinché gli autori si manifestino al fine di poter attribuire ad ognuno la sua opera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI