Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO16°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare

Lavoro mercoledì 18 maggio 2016 ore 09:13

Animatore sportivo per ragazzi speciali

In partenza un corso di formazione organizzato da Special Olympics. Si terrà alla palestra dell'Istituto Comprensivo Margaritone



AREZZO — Un corso di formazione per Animatore motorio-sportivo, con l'obbiettivo di fornire conoscenze culturali e strumenti pratici a tutte quelle figure che, in differenti modalità e momenti, si trovano a far parte del percorso educativo di persone con disabilità intellettiva. Lo organizza il COL Special Olympics Onlus di Arezzo, in collaborazione con Special Olympics Italia. 

Il corso, che prevede un primo livello di formazione nel campo dell'attività motoria e sportiva per tutti, con particolare attenzione alle persone con disabilità intellettiva e relazionale, permetterà di acquisire la qualifica di "Animatore motorio-sportivo Special Olympics Italia" nelle discipline sportive dell'atletica leggera, del basket, dell'equitazione e della pallavolo unificata.

Il corso di formazione si svolgerà nei giorni 20, 21, 22 maggio presso lo Stadio di atletica leggera e la palestra dell'Istituto Comprensivo Margaritone di Arezzo, mentre il solo tirocinio teorico-pratico di equitazione avrà luogo il 28 maggio presso la sede dell'ASD L'Unicorno di Viareggio.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche sociali, famiglia, Sport e Politiche giovanili. 

Per informazioni: toscana@specialolympics.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In salvo due coniugi ottantenni. I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno dichiarato inagibile anche l'appartamento al piano superiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità