Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 16:32

Antiquaria: si rinnova online e diventa più social

Presentato il nuovo sito Internet che risulta più omogeneo con le campagne promozioanli del Comune e della Fondazione Arezzo Intour



AREZZO — Bellezza, meraviglia, storia, fascino. Queste sono alcune delle parole chiave sulle quali ruota tutta la comunicazione realizzata per promuovere la città di Arezzo nel mondo.

E così anche l'immagine online della Fiera Antiquaria cambia e si adegua ai tempi e alle nuove esigenze. La società Doc di Bolzano, che si è aggiudicata il bando, ha realizzato un sito snello, facilmente fruibile che, oltre a promuovere la Fiera dell'Antiquariato diventa uno spot per richiamare turisti in città. Foto suggestive, messaggi chiari e concetti ben precisi che esaltano la manifestazione per eccellenza di Arezzo. Ma non solo. Il sito è rivolto tanto ai visitatori quanto agli espositori, che possono trovare tutte le informazioni del caso, compreso il regolamento, i restauratori della zona ed una mappa interattiva dell'intera area espositiva.
Spazio anche ai piatti tipici da gustare nei ristoranti e all'elenco degli hotel o agriturismi disponibili. Insomma un bel lavoro di restyling del sito che da oggi è consultabile anche in Inglese. 

Da questa estate la società di comunicazione Doc lavora molto per rilanciare il brand della Fiera ed i risultati, obiettivamente, sono sotto gli occhi di tutti. Il sito è la ciliegina sulla torta e tanto è stato fatto anche in chiave Social, con il canale YouTube della Fiera che ha raggiunto anche le 250mila visualizzazioni

Se quella del nuovo sito è la novità principale, diciamo subito che nell'edizione di dicembre, quella che si terrà questo fine settimana in concomitanza con la Città del Natale, ci sono alcuni cambiamenti logistici. Gli espositori di Piazza Grande sono stati dislocati nelle vie limitrofe e praticamente il 95% di questi hanno accettato il trasloco  senza batter ciglio. 

Novità preannunciate anche per l'edizione di gennaio che, date alla mano, cade proprio a cavallo di capodanno. E' palese che si tratterà di un'edizione un po' "assonnata" ma da Arezzo Intour fanno sapere che sono allo studio interessanti iniziative per tenere alto l'interesse, anche collaterale, alla Fiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca