Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 13:50

La neve non ferma la voglia del pranzo fuori

Sold out in tutti i ristoranti cittadini. Nonostante le temperature gelide alcuni aretini si sono fatti apparecchiare all'aperto



AREZZO — Avevano troppa voglia. Da mesi sognavano di tornare al ristorante. Gli aretini non hanno rinunciato al pranzo domenicale fuori casa. Ha nevicato, fa molto freddo ma non importa e se non c'è il posto dentro allora si fanno apparecchiare all'aperto. Quello che in tempi normali sarebbe considerato un affronto oggi è una gioia, ovvero mangiare al ristorante con cappotto e papala.

Ma alla fine va bene così. Gli aretini hanno voglia di normalità, non ne possono più delle restrizioni che, comunque, rispettano con attenzione.

Poi, chi non ha un ristoratore per amico? Hanno sofferto le pene dell'inferno in questi lunghi mesi di chiusure e adesso non importa se la pietanza calda stona con il freddo pungente ma l'importante è esserci, far sentire vicinanza e affetto e soprattutto smettere di cucinare improbabili piatti gourmet in casa e uscire per il pranzo domenicale.

I locali di piazza Grande, a cui si riferiscono le foto scattate stamani, erano pieni molto prima delle 12 ma la stessa cosa vale anche per i ristoranti del Corso, di Sant'Agostino, di Porta Buia ma anche di via Cavour, Saione, Pescaiola e dell'immediata periferia.

Insomma, nevica e fa freddo ma siamo in zona gialla e un pranzo al ristorante vale anche un raffreddore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno