Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 10:20

La grande abbuffata, ristoranti aretini strapieni

Foto dal profilo Instagram del Ristorante Le Logge Vasari

Trovare un posto a tavola è impossibile. C'è pure chi, pur di pranzare fuori, si fa apparecchiare all'aperto. Anche domani tutto esaurito



AREZZO — Gli aretini lo aspettavano. Erano settimane che bramavano con impazienza di tornare a mangiare fuori. Così, nel primo weekend dell'anno in zona gialla, i ristoranti cittadini sono stati presi letteralmente d'assalto. 

Trovare un posto è praticamente impossibile. Ieri, vista anche la giornata di sole, in molti hanno accettato anche di pranzare al freddo e al gelo, seduti in tavolini improvvisati fuori dei locali.

Ed oggi si ripete. Tutto esaurito. Inutile anche provarci. Non sappiamo quanto durerà " il bengodi" perché il semaforo fermo sul giallo dura solo una settimana e poi ci sarà la revisione dei tecnici della Sanità che ricoloreranno le Regioni in base all'andamento del contagio.

Fatto sta che gli aretini non hanno perso tempo e si sono fiondati nei ristoranti. Certo, i locali possono lavorare in presenza solo per il pranzo e, dopo mesi di buio, finalmente tornano a vedere la luce. Anche tre o quattro turni, partendo da poco prima delle 12 per finire dopo le 16. Probabilmente i tradizionalisti storceranno il naso ma ieri mattina abbiamo notato dei clienti seduti ad un tavolo intorno alle 11,30 e non erano turisti. Della serie di necessità virtù.

Un altro fenomeno che abbiamo notato è il fiume di gente per le vie cittadine. Parcheggi esauriti dalle prime ore della mattina e fin verso le 18. La pandemia sta cambiando lo stile di vita delle persone e quello che era il tradizionale struscio per il Corso delle 19 adesso è anticipato alle 11. Insomma, cambiano gli orari e le abitudini ma non la voglia di socializzare degli aretini.  E se lo lo fanno rispettando le regole, allora ben venga. Un po' di vitalità a questa città non può fare altro che bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno