Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rientro dei palestinesi a Gaza bloccato da Israele: il video della folla oceanica dei profughi in attesa ad al-Rashid
Il rientro dei palestinesi a Gaza bloccato da Israele: il video della folla oceanica dei profughi in attesa ad al-Rashid

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 14:17

Dpcm, "ennesimo sgambetto ai pubblici esercizi"

Il presidente di Confesercenti, Mario Landini, critica aspramente le ulteriori restrizioni imposte, seppur in zona gialla, alle attività senza cucina



AREZZO — La Toscana è rimasta in zona gialla ma le ulteriori restrizioni in tema di asporto per i locali senza cucina ( bar, caffetterie e simili, ma anche negozi specializzati in bevande, come le enoteche, dove non è prevista alcuna consumazione sul posto) fa storcere il naso a Confesercenti.

“Impedire l’asporto di bevande dopo le 18 per alcune attività - commenta il presidente Mario Landini - è un’ulteriore restrizione che giudichiamo iniqua. Il nuovo Dpcm è l’ennesimo sgambetto alle attività dei pubblici esercizi ed è evidente l’errata convinzione di ritenerli, a nostro avviso ingiustamente, responsabili dei contagi. Tra l’altro minimarket e grande distribuzione potranno continuare tranquillamente a vendere bevande, anche alcoliche e questo indispettisce ancor di più i baristi che si vedono colpiti dalle restrizione”.

Per Confesercenti è evidente che si penalizza i bar per colpire gli assembramenti. “una scelta - insiste Landini - che continuiamo a giudicare sbagliata e ingiusta. Non ci stancheremo mai di ripetere che c’è bisogno di maggiori controlli all’esterno, nelle piazze e nelle strade e non di assumere restrizioni al limite del proibizionismo. I pubblici esercizi, come del resto la ristorazione, hanno dimostrato di essere in grado di rispettare le disposizioni anticontagio". E per il presidente resta ingiusta anche la chiusura dei ristoranti dopo le 18 pur rimanendo a loro, consentito l’asporto e la consegna a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità