Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Giostra Saracino venerdì 03 giugno 2022 ore 11:30

Saracino, al via la settimana del Quartierista

Il pre giostra inizia mercoledì 8 con Porta del Foro e Santo Spirito. Giovedì 10 è la volta di Porta Crucifera e Sant'Andrea. Tutti gli appuntamenti



AREZZO — Tutto pronto per la grande “Festa aretina”, il conto alla rovescia è terminato. Ultimi dettagli da perfezionare, ma il gran salotto per tornare alla “vita di quartiere” è in rampa di lancio. Mancano quattro giorni all’apertura della settimana del Quartierista, i calendari degli appuntamenti serata per serata sono ricchi di occasioni per stare insieme. Si torna a respirare pienamente aria di Giostra, come abbiamo fatto fino a settembre 2019. Un anno fa, a settembre, il pre-Giostra fu fatto con alcune limitazioni, mentre da mercoledì prossimo si parte tornando di nuovo alla “normalità”.

La partenza è a blocchi di due, Porta del Foro e Porta Santo Spirito iniziano mercoledì 9 giugno con una cena, mentre per Porta Crucifera e Porta Sant’Andrea il via è per giovedì con la Cena della Rimpatriata e il Memorial Fardelli.

Da venerdì 10 tutte le piazze dei quartieri saranno pronte per i grandi eventi, appuntamenti fissi che ogni anno richiamano migliaia di quartieristi.

A Porta Crucifera la Cena del Gruppo Giovani e a seguire il Bandidos Party, Porta del Foro avrà la Cena al Contrario, Porta Sant’Andrea Euphoria una cena spettacolo, infine a Santo Spirito il Full Moon Party.

Sabato sarà l’appuntamento della Cerimonia di Estrazione delle Carriere poi tutti al quartiere per una serata di punta con il Ceres Party a Colcitrone, Schiuma Party a San Lorentino, Jungle Night in piazza San Giusto e il Coachella Party ai Bastioni.

Lunedì 13 sarà la serata tutta dedicata ai piccoli quartieristi con spettacoli e divertimento puro. Il martedì Porta Crucifera propone la 66^ Cena del Maccherone e Porta Sant’Andrea propone il Jovanand,Porta del Foro mette in scena il Fitness Day a Santo Spirito abbiamo la Cena con Delitto. Arriviamo a mercoledì 15 con Porta del Foro Hawaiian Party, a Porta Santo Spirito il Beer Pong, Sant’Andrea Gianni Luna DJ e Porta Crucifera Jazz Vintage Festival. Arriviamo a giovedì 16, la notte delle riserve che sfidano il Buratto e subito dopo la Prova Generale nei giardini del Porcinai andrà in scena il Medicine Party, a Colcitrone il Leccio Party, a San Lorentino Error 404 Not Found a San Giusto Bloke Core Night.

Il venerdì sarà la notte delle Cene Propiziatorie dove tutti e quattro i popoli saranno al quartiere a cantare e “propiziare” per i propri giostratori prima della sfida di sabato 18 giugno al Buratto Re delle Indie.

Un calendario ricchissimo di appuntamenti nei quartieri in attesa della 141esima Giostra del Saracino dove i rioni si sfideranno per conquistare la Lancia d’Oro disegnata dal rettore Roberto Felici e realizzata dal maestro intagliatore Francesco Conti dedicata all’Istituto Thevenin.

Ancora quattro giorni e poi l’attesa di aretini e turisti per partecipare alle serate nei quartieri sarà conclusa. L’aria di Giostra è già per le vie della città basta seguirla e vi catturerà come per magia.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno